Rock News

Green Day, Billie Joe Armstrong dedica a Mike Dirnt una nuova canzone registrata in quarantena. Ascolta qui Kids In America

Il leader dei Green Day ha voluto dedicare al suo bassista la nuova registrazione in casa per le sessioni #NoFunMondays

Durante le sue consuete sessioni in quarantena, Billie Joe Armstrong ha registrato la sua versione del brano originariamente scritto da Kim Wilde nel 1981 "Kids in America" ​​come nuovo episodio delle sue "No Fun Mondays".

Il frontman dei Green Day ha dedicato il brano a "l'unico, il solo Mike Dirnt", il bassista e suo compagno di band da oltre venticinque anni che il 4 maggio ha compiuto 48 anni. "Ascoltala a tutto volume solo per lui", ha scritto Armstrong nella didascalia del video. La clip mostra un bassista con la testa da unicorno che suona, mentre una mano scrive il testo della canzone su un quaderno con un pennarello verde.

Billie Joe ha sottolineato che la canzone di Wilde è stata successivamente reinterpretata anche dai Muff. (La loro versione è apparsa nella colonna sonora del film Clueless del 1995). Dopo che la cantante-chitarrista della band Kim Shattuck è morta a 56 anni in ottobre a causa di complicazioni della SLA, il leader dei Green Day ha voluto ricordarla come una delle sue più grandi influenze di sempre: "Era una delle mie cantautrici preferite. Quando abbiamo registrato Dookie, abbiamo ascoltato costantemente il primo disco dei Muff. Sentiremo quell'urlo rock n roll dal cielo!"

Ascolta qui "Kids In America", il nuovo brano registrato da Billie Joe Armstrong in quarantena:

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock