I Queens Of The Stone Age dopo il sold out dello scorso 3 novembre al Mediolanum Forum di Milano torneranno in Italia, il 3 giugno a Roma all’Ippodromo delle Capannelle all’interno del festival Rock In Roma. Il loro ultimo album, Like Clockwork, accolto con entusiasmo da pubblico e critica, ha raggiunto il n.1 della classifica in Usa ed è candidato ai prossimi Grammy Awards come Best Rock Album. Carichi come non mai Josh Homme e soci hanno deciso di tornare a stupire il loro pubblico con un EP acustico registrato dal vivo a Colonia (…like Cologne) e un video interattivo prodotto da The Creative Project per The Vampyre of Time and Memory, che usa “tutti gli strumenti tecnologici oggi a disposizione per far sì che le persone possano condividere un’esperienza comune e piena di significato”.
Senza dubbio i Queens Of The Stone Age sono i migliori rappresentanti dello stoner rock statunitense anni Novanta. Nati nel 1996 i QOTSA, sono praticamente un collettivo aperto, caratterizzato da numerosi cambi di formazione nel corso degli anni: l’unica presenza fissa è stata finora quella di Josh Homme, leader della band, attorno a cui hanno gravitato musicisti del calibro di Dave Grohl, Nick Oliveri e Mark Lanegan, storiche figure che hanno preso parte anche al nuovo lavoro della band, insieme ad Elton John, Alex Turner e Trent Reznor. Prodotto da Josh Homme, registrato da Mark Rankin e Justin Smith in California, Like Clockwork ricalca il suono originario della band, quel sound tra alternative rock e desert sessions che è ormai il marchio di fabbrica dei QOTSA, insieme alla loro inarrestabile ferocia live.
Apertura Cancelli: ore 18:00 Inizio Concerto: ore 21:30
Prezzo del Biglietto: 35 euro + diritti di prevendita
Biglietti disponibili dalle ore 14 di martedì 10 dicembre in esclusiva per gli iscritti al Vivo Club, dalle 10 di mercoledì 11 dicembre su Ticketone.it, dalle 10 di giovedì 12 dicembre in tutti i punti vendita TicketOne e dalle 10 di venerdì 13 dicembre in tutte le altre rivendite autorizzate

