Vai al contenuto
Virgin Radio Rock News Ozzy Osbourne: Birmingham dice no al cambio del nome dell’Aeroporto. Ecco perché

Rock News

Ozzy Osbourne: Birmingham dice no al cambio del nome dell’Aeroporto. Ecco perché

La motivazione risiede nello sviluppo futuro del Birmingham Airport, che sta crescendo significativamente

Ci sono purtroppo novità dalla petizione nata per chiedere l’intitolazione dell’aeroporto di Birmingham a Ozzy Osbourne. Il CEO dell’aeroporto, Nick Barton, ha dichiarato che il cambio non avverrà. La motivazione risiede nello sviluppo futuro della struttura, ora chiamata Birmingham Airport, che sta crescendo significativamente.

Nonostante questa brutta notizia per i fan del Principe delle Tenebre, Barton ha detto però che renderanno onore a Ozzy con un murale dedicato a lui e ad altre leggende della zona come Charles Darwin, Robert Plant e  Sir Lenny Henry all’interno del terminal.

“L’obiettivo dell’omaggio è di creare un maggiore senso di appartenenza per Birmingham e i fan di Osbourne. Sappiamo che è stato fonte di ispirazione per moltissime persone nella nostra regione, dimostrando che il talento, il duro lavoro e l’impegno possono portare in ogni angolo del mondo, e ci impegniamo a onorare la sua eredità all’interno del nostro terminal” ha aggiunto l’uomo.

La proposta, partita da Dan Hudson qualche mese fa, è nata dall’idea che Birmingham sia la culla dell’heavy metal, grazie al contributo di Ozzy Osbourne fin dagli anni ‘70, il cui impatto ha avuto risonanza in tutto il mondo. Un aeroporto intitolato a lui, quindi, avrebbe avuto un altrettanto forte impatto internazionale. La petizione è stata firmata da più di 77.000 persone e l’idea del nuovo nome era Ozzy Osbourne International. A sostenerla, anche Kelly Osbourne, la figlia di Ozzy, che l’aveva definita un “incredibile tributo a lui e all’eredità che ha lasciato”, dicendo anche che la “città aveva fatto lui, e lui aveva fatto la città”.