Agyness: la supermodel tutta rock

La chiamano la nuova Kate Moss, ma Agyness Dean ha molte carte in più. E canta pure in una rock band!

  • agy1.jpg
    La chiamano già la nuova Kate Moss, anzi, la "fashion industry's next great supermodel”. O anche "l'ambasciatrice della cultura giovanile britannica”. Lei è Agyness Dean (vero nome Laura Hollins), capelli tuffati in candeggina, fisico androgino e occhi di cristallo. Al suo apparire nel mondo della moda ha combinato sfracelli, facendo invecchiare di colpo le top di un tempo e proponendo una bellezza più rock. Anzi, più punk. Che non ha certo spaventato gli stilisti. Anzi, Agyness è oggi la modella-immagine di Burberry e Armani, e si è accaparrata le copertine di Vogue Italia e America. Oltre ad aver sfilato per griffe prestigiose come Anna Sui, Blumarine, Cacharel, John Galliano, Ferrè, Paul Smith e Vivienne Westwood.
  • Gli inizi di Agyness non sono stati esaltanti, la ragazza lavorava in un fish&chips del suo paesello natio, Ramsbottom, quando la vincita del concorso "Face of' 99” la catapulta a Londra, dove… si ritrova a far la cameriera in un fast food di giorno e in un bar di notte. A salvarla da un futuro di fritture e vene varicose arriva un ex cliente della friggitoria di un tempo, diventato stilista di grido: Henry Holland. Che fa furore con le sue T-shirt firmate House of Holland (vedetele su www.houseofholland.co.uk): Henry fa della compaesana la sua donna immagine. E le azioni di Laura, diventata Agyness, salgono vertiginosamente
  • Ma la ragazza non si accontenta di essere la Kate Moss del nuovo millennio. No, a differenza della ex di Pete Doherty, Agyness è pure dotata musicalmente (ha studiato dramma e musica al college). E adesso suona nell'ultimo singolo dei rockettari The Five O' Clock Heroes (www.thefiveoclockheroes.com), "Who”. Dimostrando di aver stoffa da vendere…
    Rita Ferrauto

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock '90