Facciamolo sicuro… sempre!

1 dicembre: giornata mondiale contro l’AIDS

Facciamolo sicuro… sempre!

#HaveSexSaveLives

Nel mondo ci sono 37 milioni di persone affette da HIV, il 69% della popolazione sessualmente attiva ha un amplesso alla settimana.

La scienza in questi anni ha fatto importanti passi avanti ma non si può abbassare la guardia. Il fenomeno per quanto ridotto rispetto al passato, è ancora presente. Molto c’è da fare anche sulla diffusione di una cultura della prevenzione e della responsabilità soprattutto tra i ragazzi.

Sono tante le iniziative che anche quest’anno verranno proposte per la Giornata mondiale contro l’AIDS.

In prima linea Durex, leader nel mercato del benessere sessuale e “ambasciatore del sesso sicuro”, nel promuovere e sostenere l’educazione sessuale e una cultura preventiva contro le malattie sessualmente trasmissibili.

Il brand ha annunciato, in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, una collaborazione internazionale con (RED)® – organizzazione no profit fondata del 2006 da Bono Vox degli U2 e Bobby Shriver.

In tutto il mondo (da novembre) si possono acquistare i preservativi dell’Edizione Limitata (DUREX)RED, di cui una parte dei proventi verrà devoluta a favore di un progetto in Sudafrica, nazione dove attualmente vivono 7,2 milioni di persone affette da HIV.

La collaborazione fa parte di un progetto triennale, durante il quale Durex si impegna – attraverso la partnership con (RED) – a donare almeno 5 milioni di dollari al Fondo globale per la lotta all’AIDS, la tubercolosi e la malaria. Inoltre, la cifra raggiunta da Durex verrà raddoppiata dalla Fondazione Bill and Melinda Gates, così da raggiungere una donazione di almeno di 10 milioni di dollari.

In Italia è possibile acquistare l’Edizione Limitata (DUREX)RED su Amazon al prezzo consigliato di 14,99 euro nel formato con 20 preservativi.

Le iniziative di Durex in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS sono numerose e si svilupperanno sia in Italia sia all’estero all’insegna del motto #HaveSexSaveLives.

Un messaggio potente - “fare sesso e salvare vite umane” – al quale ha aderito anche la famosa artista svedese Zara Larsson che ha dichiarato: “Per la prima volta in assoluto si può davvero dire “Fate sesso e salvate vite umane”! Tutti abbiamo la responsabilità di proteggere noi stessi e il nostro partner, facendo sesso sicuro. Con questo progetto di Durex possiamo contribuire attivamente all’obiettivo utilizzando il preservativo e, allo stesso tempo, aiutando milioni di ragazze sudafricane con la prevenzione e l’educazione sessuale. Nel mondo ogni due minuti un adolescente viene contagiato dall’HIV. Per me è importante che la mia generazione sia consapevole di questo e di quanto anche una sola voce e una sola azione possano impedire che questo accada.

Ci uniamo anche noi all’appello: inizia a PROTEGGERTI e informarti. Ognuno è responsabile della propria salute e di quella di chi ci sta vicino.

Per qualsiasi dubbio, consiglio, paura, curiosità rivolgiti ad un esperto, che sia medico, ginecologo, sessuologo, psicologo; l’importante è SENTIRSI LIBERI DI DOMANDARE E INFORMARSI SEMPRE.

Sono molti i canali per prendere contatto e avvinarsi alla sessualità in modo sereno e sicuro.

Per approfondimenti consulta:

  • La pagina “infezioni sessualmente trasmesse” nella sezione dedicata sul sito del Ministero della Salute, a questo link.
  • La pagina Epicentro Infezioni sessualmente trasmesse dell’Isitituto Superiore di Sanità (ISS), a questo link.

E ricorda... NON SMETTERE MAI DI PROTEGGERTI!

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock