Professioni strane ma redditizie

Face4Job

Professioni strane ma redditizie

Dal "falso fidanzato" al "creatore di alibi" nuove professioni molto creative

IL CERCA PARTNER ONLINE. A pensarci bene l'idea è geniale: cercare il partner online a qualcuno, mentre questi è impegnato nelle sue faccende. In fondo basta poco: una (bella) foto, un profilo ben scritto e idee chiare sul partner trovare. Quello che manca spesso è il tempo per consultare tutti i siti di dating online, contattare le persone, iniziare un rapporto virtuale e - finalmente - riuscire a strappare un appuntamento alle persone giuste. A questo ci pensano i dipendenti di Virtual dating assistants. Una volta che conoscono questi dati, si occupano di tutto e promettono risultati certi in pochi giorni. Un cerca partner fa infatti il lavoro "sporco" per i clienti, usando il loro profilo sui più famosi siti di dating, mettendo in atto qualche trucchetto per risultare affascinante e simpatico. L'agenzia matrimoniale 3.0?

IL CREATORE DI ALIBI. Dall'email da esibire come prova alla telefonata che giustifica la nostra assenza al lavoro, sono molte le occasioni in cui i creatori di alibi di Alibi Network dicono di poter fornire i loro servizi (a pagamento). Basta fornirgli una storia e concordare il piano per avere un testimone in grado di confermare qualsiasi cosa. Per ora il servizio funziona solo negli Usa e naturalmente non nei tribunali: la falsa testimonianza non è tra i servizi forniti.

LO SPEDIZIONIERE DI CACCA. Sembra uno scherzo e invece no: Shit Express invia su richiesta scatole contenenti escrementi a domicilio. Trattandosi di omaggio prevedibilmente sgradito, il mittente resta anonimo, ma può comunque personalizzare il "dono" scegliendo un adesivo da apporre sul pacco. Lo spedizioniere a quel punto raccoglie gli escrementi di un animale (a scelta del cliente) e li manda a destinazione, in tutto il mondo per 17 dollari (pagabili via Paypal, bitcoin e carta di credito).

LO SCUSATORE A DOMICILIO. Ammettiamolo: ci sono volte in cui chiedere scusa è proprio difficile. E allora perché non ricorrere a un professionista? In Giappone lo fanno da anni: ci sono agenzie specializzate che forniscono un servizio di scuse a domicilio molto efficace. Gli addetti vengono preparati a essere convincenti e apparire sinceri nell'atto di contrizione. Il costo giustifica l'impegno: alcune agenzie prendono 30 euro l'ora. Ma delle scuse di persona possono costare anche 200 euro.

IL (FALSO) FIDANZATO/A VIRTUALE. Per 10 dollari al mese siti come Invisible Boyfriend forniscono un partner virtuale, prodigo di email, messaggi, regali a San Valentino e col quale all'occorrenza si può anche chattare grazie a quello che il sito (e siti simili) definisce un "team di lavoratori online, reali ma anonimi". Non è chiaro però se sia sempre la stessa persona o se i fidanzati invisibili cambino a seconda dei turni di lavoro. Eh, sì, perché per essere sempre disponibili 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana, i dipendenti di questi siti lavorano su turni..

L'INVESTIGATORE GENEALOGICO. Districare i rami di un albero genealogico complesso può essere noioso. Bisogna consultare archivi, siti specializzati, uffici dell'anagrafe. Ma c'è chi aiuta le persone interessate nella ricerca della loro storia personale, come i genealogi iscritti al sito associazione genealogica americana.
«Le persone interessate a una storia di famiglia in genere si rivolgono a noi perché si sono bloccati nella loro ricerca ad un certo punto o perché vogliono sapere da dove provengono, ma non hanno tempo per fare loro stessi la ricerca» si legge sul sito. È una curiosità che però richiede abbastanza denaro: i prezzi si aggirano infatti tra i 50 e i 70 dollari per ora più spese.|

Fonte: http://www.focus.it/ 

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Radio Bau
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative