Face4Job
Julien Chorier, un giovane laureato francese ha pubblicato su L'Huffington Post il suo curriculum vitae ma, invece che riempirlo sempre delle stesse cose, ha detto basta e nel suo Cv ha scritto: "Tutto questo è solo blablabla". E poi ancora "blablabla" e di nuovo "blablabla".
Insomma, come a dire: già sapete quel che vi voglio dire. E lo sapete perché tanti altri ragazzi prima di me ve l'hanno scritto, così come io ho già scritto le stesse cose a tante altre aziende.
Una presa di coscienza geniale che è stata apprezzata dalla Alumnforce, una società parigina che si occupa di sviluppare e gestire comunità web destinate al mondo dell'istruzione.
Dopo aver inviato una ventina di mail, la sua posta in arrivo è rimasta tristemente vuota: Julien ha osato e rischiato, mostrando così che non importa cosa si scrive ma cosa si dimostra al colloquio.
In un primo momento, gli amici hanno tentato di dissuaderlo, a loro sembrava un'idea stupida. Un giorno, però, arriva l'agognata risposta dalla parigina Alumnforce. "Volevano sapere chi ci fosse dietro tutte quei 'blablabla'", ha spiegato Julien Chorier. E al suo primo colloquio ha ricevuto una concreta proposta di lavoro.
Leggi anche "Il curriculum ? Nel cestino La selezione è in un video"
Rock
Trends