Rock News
19/11/2019
I Foo Fighters tornano a far parlare di loro, e questa volta lo fanno tramite le parole del batterista Taylor Hawkins. In una recente intervista, il musicista ha spiegato quali sono i progressi e i progetti futuri della band, rivelando anche qual è secondo lui il momento migliore che Dave Grohl e i suoi hanno vissuto.
Sul nuovo album, il batterista non si è sbilanciato in dettagli, però ha detto: "A questo punto siamo in una fase embrionale, è difficile dire quale sarò la direzione, ma sicuramente ci stiamo avvicinando e Dave ha tantissime idee, posso dire solo questo". Dalle parole di Taylor si capisce benissimo cosa pensa di Dave Grohl: "Il ragazzo è un fottuto dio creativo. Lo è davvero. Non si ferma mai, e ha sempre tanta convinzione e fiducia in qualunque cosa stia lavorando. Non c'è mai un secondo tentativo di indovinare con Dave, e lo rispetto davvero. Ho imparato così tanto da quello s*****o e continuo a farlo".
La simpatia è reciproca. Recentemente, infatti, il leader dei Foo Fighters ha elogiato l'album dei Taylor Hawkins and the Coattail Riders, band formata proprio dal batterista statunitense, e di cui ha fatto parte. In particolar modo, il cantante ha apprezzato l'atmosfera rilassata che ha respirato durante quell'esperienza: "È un gran bel disco - ha dichiarato Dave - È stato strano perché non sapevo cosa avrei fatto. Mi sono fatto vedere a casa di Taylor, dove ha registrato la maggior parte delle sue cose. Taylor mi ha chiesto di fare una traccia di chitarra, mi ha passato lo strumento e ho iniziato semplicemente a suonarlo e poi lui ha fatto il resto".
Ha continuato, "È così divertente registrare con Taylor in quel modo perché sono abituato a farlo con lui dietro la batteria, quindi quando faccio un disco con lui, mi dice solo cosa fare. Mi siedo lì e dico, "Cosa vuoi? Di cosa hai bisogno?".
Hawkins ha anche svelato che il disco a cui tiene di più è "Wasting Light", il settimo dei Foo Fighters. "Proprio il modo in cui il disco è stato realizzato e il suono sono stati fantastici. Penso che quando siamo tornati insieme per fare Wasting Light, quell'album è stato davvero un momento meraviglioso. È il mio periodo preferito di quelli passato con i Foo Fighters. È stato davvero bello. Penso che sia uno dei migliori dischi che abbiamo mai realizzato".
I Foo Fighters parteciperanno come headliner per il Boston Calling Festival del 2020, e con un nuovo album in lavorazione, c'è da aspettarsi un altro bel tour.
Rock News