Rock News
13/11/2019
Dopo essere stato ospite del programma per bambini Ryan’s Mystery Playdate insieme a sua figlia, Dave Grohl sembra averci preso gusto: il frontman dei Foo Fighters ha infatti partecipato al Sesame Street, il famoso programma dedicato ai più piccoli che vede come protagonisti i celebri Muppets.
Il cantante, nello specifico, ha registrato una canzone insieme ai personaggi Elmo e Big Bird, un brano che ha lo scopo di festeggiare il 50esimo anniversario dello show. Si intitola Here We Go Song e nel video appena pubblicato su YouTube si vedono i Muppets percorrere l’America in lungo e in largo, insieme a Dave Grohl, cantando il brano.
“Ciao a tutti – dice Elmo per presentare l’ospite d’onore – questo è il nostro amico Dave Grohl”. Il musicista risponde con grande entusiasmo: “Ciao, è bellissimo stare qui con i miei amici Big Bird ed Elmo – ha detto – sapete una cosa, stavo pensando: ci son amici ovunque, anche quelli che non conosci. Intendo dire… ci sono tante persone in America con le quali potremmo diventare amici. Semplicemente non le abbiamo ancora incontrate!”. Subito dopo, i tre partono per il loro viaggio in cerca di amici, cantando la canzone il cui testo sottolinea proprio la gioia del poter viaggiare, vedere vari paesaggi e conoscere culture diverse.
Il simpaticissimo video è stato condiviso anche sulla pagina Twitter dei Foo Fighters, dove i fan sembrano aver appezzato molto la canzone: “Dovreste aggiungerla alla vostra setlist”, ha commentato, ad esempio, un follower.
Here we go @sesamestreet!#SesameStreet50 https://t.co/HNlWajsGyL
— Foo Fighters (@foofighters) 12 novembre 2019
Non è la prima volta, tra l’altro, che Dave Grohl incontra i simpatici pupazzi della tv americana: nel 2015, infatti, il frontman ha fatto una comparsa nel film The Muppets, nel quale ha fatto una gara di batteria con il personaggio Animal.
Rock News