Red Hot Chili Peppers ed Eddie Vedder di nuovo insieme sul palco! I video dello show con le cover di Hendrix e Prince

Rock News

Red Hot Chili Peppers ed Eddie Vedder di nuovo insieme sul palco! I video dello show con le cover di Hendrix e Prince

La band di Anthony Kiedis si è esibita insieme al frontman dei Pearl Jam

Qualche sera fa a Los Angeles è andato in scena un concerto davvero unico per uno scopo benefico, ossia quello di raccogliere fondi per il Silverlake Conservatory of Music, la scuola di musica no-profit fondata nel 2001 da varie persone, tra le quali il bassista dei Red Hot Chili Peppers, Flea. Questa scuola è stata creata in risposta ai tagli dei fondi per i programmi di educazione alle arti nelle scuole pubbliche di Los Angeles. Per questo motivo l’istituto fornisce educazione musicale a musicisti e aspiranti tali, a qualsiasi livello, con lo scopo di “mantenere un alto livello di istruzione ma allo stesso tempo un ambiente amichevole, divertente e protettivo”. 

Con lo show dell’anno scorso sono stati raccolti più di un milione di dollari. Quest’anno a esibirsi insieme ad alcuni studenti della scuola per il concerto benefico sono stati ovviamente i Red Hot Chili Peppers, più un ospite d’onore, il frontman dei Pearl Jam, Eddie Vedder, sempre in prima linea quando si tratta di impegnarsi o esibirsi per una buona causa.

A suonare per prima è stata la band di Anthony Kiedis che ha eseguito alcuni dei più grandi successi della sua carriera, da Can’t Stop, Suck My Kiss e By The Way fino a una perla rara come Purple Stain, brano contenuto nell’album Californication del 1999 e raramente eseguito live, considerando che l’ultima volta risale ad almeno quattro anni fa. Eddie Vedder, invece, ha eseguito una delle sue classiche setlist dei suoi concerti da solista: il frontman ha spaziato dalle sue canzoni tratte dalla colonna sonora del film Into the Wild, come Society e Hard Sun, ai brani più amati dei Pearl Jam, come Wishlist e Betterman, iniziando però dalla cover di Tom Petty, Wildflowers.

Ma, come si suol dire, dulcis in fundo, ossia la parte migliore arriva alla fine: al termine della sua performance, Eddie Vedder è tornato sul palco per esibirsi insieme ai Red Hot Chili Peppers in due meravigliose cover. La prima è stata Purple Rain di Prince, cantata da Vedder accompagnato dai RHCP; la seconda, invece, è stata All Along The Watchover, brano di Bob Dylan che molti conoscono nella stupenda versione di Jimi Hendrix; in questo caso la canzone è stata interpretata da Anthony Kiedis insieme a Eddie Vedder, un duetto molto piacevole tra due amici di vecchia data, oltre che un omaggio a due grandi artisti.

Ecco il video del concerto e la setlist completa:

 

Red Hot Chili Peppers:

Can’t Stop
The Zephyr Song
Dark Necessities
Purple Stain
Don’t Forget Me
Suck My Kiss
Soul to Squeeze
By The Way

Eddie Vedder:

Wildflowers
Wishlist
Can’t Keep
Better Man
Society
Corduroy
Hard Sun

Encore featuring RHCP + Eddie Vedder:

Purple Rain
All Along the Watchtower 

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES