Rock News
Green Day, Billie Joe: “Ecco qual è la canzone che preferisco in assoluto del nostro repertorio”
Il frontman rivela qual è il pezzo al quale è più legato, mentre Tré Cool dà dei consigli a tutti i genitori
Anche i musicisti hanno le loro canzoni preferite, quelle alle quali sono particolarmente legate perché le hanno scritte dedicandole a qualcuno, oppure quelle che amano di più suonare di fronte al pubblico. Il frontman dei Green Day, ad esempio, è affezionato a un brano in particolare.
Qualche giorno fa, all’evento KROQ di Los Angeles, la band si è esibita eseguendo sette pezzi tra i più famosi della loro carriera. In seguito, il trio è stato invitato a rispondere alle domande del pubblico: un fan ha chiesto loro proprio di rivelare quale fosse la loro canzone preferita del loro repertorio. Mentre Mike Dirnt si è mostrato un po’ restio a indicare un pezzo in particolare, Billie Joe Armstrong non ha avuto dubbi: “Per me è Jesus of Suburbia”.
Un altro fan, invece, ha chiesto al gruppo qualche consiglio per crescere i propri figli educandoli alla musica punk rock. “Date loro la libertà di essere loro stessi – ha suggerito Tré Cool – sosteneteli al 100% e ricordatevi che siete i loro genitori e che per questo penseranno che siete degli sfigati, quindi non intromettetevi troppo nei loro affari altrimenti vi odieranno”.
I Green Day in questo periodo sono alle prese con vari show che precederanno il tour mondiale, The Hella Mega Tour, in programma per il 2020, a seguito dell’uscita del loro ultimo album, Father of All….