Billie Joe: “Ho disegnato io la copertina di Father of All… Poteva chiamarsi American Idiot Part Two”

Rock News

Billie Joe Armstrong: “Ho disegnato io la copertina di Father of All… Poteva chiamarsi American Idiot Part Two”

Il frontman dei Green Day ha spiegato perché ha deciso di inserire quel disegno sulla cover del nuovo disco

Quella di Father of All…, il nuovo disco dei Green Day, è una cover in stile punk per i colori e le scritte: ma l’elemento che più di tutti spicca è certamente il piccolo unicorno con addosso una maglietta grigia e con la criniera rossa in basso a destra. Durante l’ultima puntata del The Late Late Show con James Corden, nella quale la band è stata ospite, Billie Joe Armstrong ha spiegato come è nata l’idea dell’unicorno. 

Sapevo che non ci sarebbe stato modo di pubblicare l’album con il titolo visibile per via della censura – ha detto il cantante – così mi sono detto, beh, mettiamoci sopra un unicorno. E così ho disegnato l’unicorno”. È stato proprio Billie Joe, quindi, a ideare e a realizzare graficamente la copertina del disco, inserendo l’unicorno per coprire in modo carino e originale il titolo che altrimenti sarebbe stato censurato comunque. L’album, tra l’altro, in origine era stato intitolato per scherzo American Idiot Part Two e solo in seguito ha preso il titolo da una delle canzoni in esso contenute.

A breve i Green Day intraprenderanno l’Hella Mega Tour insieme a Weezer e Fall Out Boy, tour che comprende anche una data italiana il prossimo 11 giugno al Firenze Rocks: “Penso che sarà qualcosa a metà tra un mega party e una bella grigliata”, ha detto Mike Dirnt a proposito del tour. “Conosciamo i Weezer da sempre, mentre i Fall Out Boy sono come dei figli per noi – ha aggiunto Billie Joe scherzando –  Quindi è bello andare in giro con i nostri bambini”. Non resta che attendere per vedere cosa riusciranno a combinare insieme sul palco, nel frattempo ecco i video dell’intervista e dell'esecuzione del singolo, Oh Yeah!, durante la puntata del popolare show televisivo.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits