Loading

Rock News

Metallica, S&M² è già un successo: è il più grande evento cinematografico rock della storia!

Il film concerto ha già guadagnato 5,5 milioni di dollari al botteghino, per questo verranno aggiunte nuove proiezioni

Dopo le proiezioni dello scorso weekend, si può già parlare di grande successo per S&M2, il film concerto che raccoglie il meglio delle due esibizioni di settembre al Chase Center, quando i Metallica sono tornati sul palco insieme alla San Francisco Symphony Orchestra, 20 anni dopo la loro prima collaborazione. 

Nei giorni scorsi il film è stato proiettato in più di 95 paesi e in oltre 3.700 cinema di tutto il mondo e i risultati sono stati ottimi. In totale, gli spettatori sono stati circa 460.000, mentre finora i guadagni al botteghino ammontano a 5,5 milioni di dollari, dei quali 1,2 ricavati solo dalle proiezioni in Nord America. Questi risultati fanno di S&M2 il più grande evento cinematografico della storia del rock. E proprio per questa incredibile risposta da parte del pubblico, la casa di distribuzione Trafalgar Releasing ha deciso di aggiungere una nuova data di proiezioni al cinema, il prossimo 30 ottobre, evento per il quale i biglietti sono in vendita già da ieri.

Il successo delle proiezioni di S&M2 mostra l’immensa potenza dell’iconica collaborazione tra i Metallica e la San Francisco Symphony Orchestra – ha dichiarato il CEO della Trafalgar Releasing, Marc Allenbydalle lodi della critica e del pubblico, fino ai risultati nei botteghini dei cinema di tutto il mondo, questo film è un esempio di come sia possibile riunire insieme i fan di tutto il mondo attraverso il grande schermo”.

Ricordiamo che in Italia S&M2 arriverà al cinema il 18 ottobre e Virgin Radio sarà la radio ufficiale dell’evento. Per scoprire in quali sale verrà proiettato clicca qui.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.