Rock News
02/08/2019
A settembre i Metallica torneranno a esibirsi con la San Francisco Symphony Orchestra, con la quale nel 1999 hanno registrato S&M, l’album contenente una rivisitazione orchestrale di alcuni loro brani. È proprio in occasione del 20esimo anniversario del disco che la band ha deciso di tornare a esibirsi con l’orchestra: inizialmente era previsto un solo concerto evento, il 6 settembre, nella nuova arena di San Francisco, il Chase Centre, che sarà inaugurata proprio in quei giorni e che diventerà la nuova sede della squadra di basket NBA dei Golden State Warriors. In seguito, però, i Metallica hanno deciso di aggiungere un secondo show, l’8 settembre, perché per la prima data i biglietti sono andati sold-out in pochi secondi.
La band ha poi pensato anche a tutti i fan sparsi per il mondo che non potranno essere presenti a questi eventi per festeggiare uno dei loro album live più belli: ecco perché questi concerti verranno registrati e poi proiettati al cinema, in sale selezionate, per una sola sera ad ottobre. I biglietti saranno disponibili a partire dal 7 agosto.
Durante gli show già ribattezzati come “S&M2”, i Metallica e la San Francisco Symphony Orchestra eseguiranno i brani già arrangiati insieme in passato, ai quali verranno aggiunti alcuni pezzi pubblicati dai Metallica dopo l’uscita di quel disco live. Di queste canzoni, dunque, i fan potranno ascoltare per la prima volta la versione con l’arrangiamento per orchestra.
Rock News