Rock News

In arrivo il docu-film sullo storico Rainbow Club di Hollywood! Con interviste a Ozzy, Slash, Gene Simmons e Lemmy. Guarda il video

Il film racconterà la storia dei celebri locali dove sono nate tantissime famose rock band

In arrivo il docu-film sullo storico Rainbow Club di Hollywood! Con interviste a Ozzy, Slash, Gene Simmons e Lemmy. Guarda il video

16/10/2019

La Sunset Strip nel West Hollywood è famosa per essere la zona dove si concentra la vita notturna di Los Angeles e anche perché è proprio qui che sorgono due storici locali che nei decenni scorsi hanno visto nascere e crescere tantissime rock band: stiamo parlando del Rainbow e del Whisky a Go Go, i locali più famosi della musica dove erano soliti riunirsi ed esibirsi i più grandi musicisti americani e non solo degli ultimi tempi.

Proprio alla storia di questa famosa strada californiana e di questi celeberrimi locali è dedicato il documentario dal titolo The Rainbow, diretto da Zak Knutson e prodotto da Gravitas Ventures, società facente parte dei Red Arrow Studios. Il film, che sarà disponibile on demand sulle principali piattaforme a partire dal 29 ottobre, celebra il lavoro di Mario Maglieri, fondatore di entrambi i locali che, tra l’altro, com’è facile intuire dal nome, aveva origini italiane. Il Rainbow ha giocato un ruolo importante nello sviluppo del rock and roll ma è famoso anche per l’ottimo menù composto da piatti deliziosi derivati proprio dalle origini italiane del fondatore, come ad esempio la pizza, considerata la migliore della zona.

L’imprenditore era conosciuto come “the King of the Sunset Strip” perché, in effetti, nel West Hollywood divenne ben presto un’istituzione: sono davvero tante le rock star che gli devono molto, perché fu Maglieri a credere in loro e a dare loro una possibilità per iniziare a esibirsi e a farsi conoscere. Dopo il successo delle prime band, musicisti di tutto il mondo hanno iniziato a presentarsi al Rainbow con la speranza di potersi esibire e di riscuotere lo stesso successo.

Questo e molto altro viene raccontato nel documentario in uscita, opera che ripercorre la storia della famiglia Maglieri anche attraverso la testimonianza di alcuni dei più grandi artisti che in questi locali hanno trovato fortuna; ci saranno, ad esempio, interviste a Ozzy Osbourne, Slash, Gene Simmons e il compianto leader dei Motörhead, Lemmy Kilmister. Ma questi sono solo alcuni degli artisti che devono molto alla Sunset Strip: il lunghissimo elenco, infatti, comprende anche Doors, Jimi Hendrix, The Who, Cream, Europe, Led Zeppelin, Aerosmith, Alice Cooper, Mötley Crüe, Van Halen, Ramones e tantissimi altri.

Siamo entusiasti di pubblicare il documentario The Rainbow – ha dichiarato, come riporta Blabbermouth, Nolan Gallagher, fondatore e CEO della Gravitas Ventures – sarà una testimonianza autentica della storia del rock and roll. L’iconico Rainbow Bar and Grill è stata la casa di molte leggende della musica nel corso degli anni, ecco perché tutti gli amanti del rock nato sulla Sunset Strip dovrebbero vedere questo documentario”.

Raccontare la storia del Rainbow, del Whisky a Go Go e della famiglia Maglieri in questo film è stato un grande onore, perché rappresentano davvero la storia del rock and roll in America”, ha dichiarato, invece, Matthew Perniciaro della Bow and Arrow Entertainment. È proprio lui il produttore dell’opera, insieme al suo collega Michael Sherman, mentre Todd Singerman ed Erik Kritzer della Link Entertainment, insieme a Mikeal Maglieri e a Mike Maglieri Jr, sono i produttori esecutivi.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su