AC/DC, Brian Johnson: "Non ho mai fatto uso di droghe, con i primi soldi volevo solo comprare una casa per i miei genitori"

Rock News

AC/DC, Brian Johnson: "Non ho mai fatto uso di droghe, con i primi soldi volevo solo comprare una casa per i miei genitori"

Il frontman racconta gli anni di maggiore successo. "Gli eccessi? Solo il whisky negli ultimi anni fuori dalla band"

Quello tra droga e rock and roll non è un binomio assoluto valido per qualsiasi band. Tra i musicisti della storia, sono tanti quelli che hanno avuto problemi di dipendenza da sostanze stupefacenti ma sono anche tanti quelli che, al contrario, sono riusciti a non finire mai in quel tunnel.

Tra questi c’è anche Brian Johnson: il frontman degli AC/DC in una recente intervista ha confessato che nel 2016, quando scoprì di avere problemi di udito e di dover per forza di cose lasciare la band per l’imminente tour, annegò il suo dispiacere nell’alcool. Tuttavia, quello non fu che un episodio: a differenza di tanti altri suoi colleghi, infatti, Brian non ha mai abusato di alcool o di droga.

Lo ha rivelato durante l’intervista rilasciata in questi giorni a Dan Rather: “Hai detto di non aver mai dato di matto – gli ha chiesto il noto giornalista americano – ma ti sei mai dato all’alcool o alla droga?”. La risposta del cantante è stata secca: “No – ha dichiarato – ho sempre desiderato comprare una casa per mamma e papà, quello è il sogno di tutti ed è stato bello poterlo realizzare. Ho comprato una grande casa, sono tornato insieme a mia moglie per il bene dei bambini, perché ho pensato che loro non avrebbero dovuto rinunciare ad avere una famiglia”.

Io volevo essere semplicemente un buon padre per loro e tutte quelle cose lì – ha continuato Johnson – è stato bello. La cosa brutta è stata essere sempre fuori casa. Gli AC/DC facevano tour di continuo, sembrava impossibile fermarci. La Germania, la Francia, tutti questi paesi non sembravano mai sazi degli AC/DC. Penso che un successo del genere abbia colto di sorpresa tutti i componenti della band, è stato semplicemente sensazionale”.

In questo periodo Brian Johnson sta rilasciando spesso delle interviste, senza contare quelle che conduce lui stesso nel suo show Brian Johnson’s Life On The Road, in onda sul canale americano AXS TV. Il frontman sembra davvero essere pronto per tornare sul palco insieme agli AC/DC: da mesi, infatti, si vocifera dell’uscita del nuovo album e del successivo tour che vedrà impegnata la band in una serie di concerti in tutto il mondo, con Brian di nuovo al suo legittimo posto. Non resta che sperare che questo tanto atteso annuncio arrivi presto.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: QUEEN
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock '80