Metallica, Lars Ulrich intervistato da Brian Johnson e il legame con gli AC/DC: “Quel tour insieme nel '91, è stato un paradiso"

Rock News

Metallica, Lars Ulrich intervistato da Brian Johnson e il legame con gli AC/DC: “Quel tour insieme nel '91, è stato un paradiso"

Il batterista della band è l’ospite della nuova puntata di Brian Johnson’s Life On The Road

Ultimamente Brian Johnson si sta divertendo a intervistare, o meglio, a fare delle lunghe chiacchierate con alcuni amici e colleghi nel suo show dal titolo Brian Johnson’s Life On The Road, in onda adesso sul canale americano AXS TV, anche se in origine veniva trasmesso nel Regno Unito. Dopo Robert Plant, questa volta è stato il turno del batterista dei Metallica, Lars Ulrich; la puntata andrà in onda domenica 13 ottobre ma ne è già stato pubblicato un breve estratto nel quale il batterista ricorda di quando, nei primi anni ’90, i Metallica andarono in tour con gli AC/DC e di come la musica di questi grandi del rock abbia influito sulla loro carriera.

Devi ricordarti – ha detto Ulrich a Johnson – che le nostre radici musicali sono soprattutto gli AC/DC, i Deep Purple e i Led Zeppelin. Le nostre basi erano molto più blues e hard rock. Poi abbiamo semplicemente iniziato a suonarle un po’ più veloci e siamo andati avanti così”. 

Suonare insieme alla band australiana per i Metallica fu un’esperienza molto importante: “Quando ci siamo esibiti con voi nel 1991, che poi è stata l’ultima volta in cui abbiamo davvero aperto i concerti per qualcuno - ha continuato Urlich parlando con il cantante degli AC/DC – per noi è stato come andare in paradiso perché abbiamo avuto la possibilità di starvi vicino e di ascoltarvi ogni sera per sei settimane”.

I Metallica, insomma, hanno imparato molto da Brian Johnson e dai suoi compagni. Nell’attesa di poter vedere l’intervista integrale, sono stati resi noti i nomi dei prossimi artisti che il cantante degli AC/DC intervisterà nel suo show televisivo: si tratta del batterista dei Pink Floyd, Nick Mason, dell’ex chitarrista degli Eagles, Joe Walsh, e poi di Paul Rodgers e Mick Fleetwood.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock 2K
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock Party