The Cure, Robert Smith: “Oltre a quello di prossima uscita, abbiamo altri due album in lavorazione”

Rock News

The Cure, Robert Smith: “Oltre a quello di prossima uscita, abbiamo altri due album in lavorazione”

Il frontman ha annunciato la lavorazione di bene tre album di inediti in uscita nei prossimi anni

Il 12 ottobre i Cure concluderanno ad Austin, negli Stati Uniti, il tour mondiale che li visti esibirsi sui palchi di tanti paesi durante tutto il corso dell’anno. Di recente Robert Smith ha dichiarato che, non appena sarà conclusa questa serie di concerti, la band tornerà in studio per ultimare il nuovo album del quale ha più volte parlato.

In una nuova intervista, il frontman ha rivelato che questo non sarà l’ultimo album della band come si è più volte vociferato, perché ce ne sono altri due in lavorazione. “In realtà ho preparato tre nuovi dischi, due dei quali sono a uno stadio di lavorazione più avanzato – ha spiegato a Zocalo – il primo dei tre sarà quello che pubblicheremo prossimamente. Penso che il primo singolo, se non addirittura l’album intero, potrebbe uscire a Natale o poco prima. Il titolo – ha aggiunto – sarà Live From the Moon ma sicuramente lo cambieremo”.

I Cure torneranno così sulle scene con un nuovo disco dopo molto tempo, considerando che il loro ultimo lavoro, 4:13 Dream, risale al 2008. A quanto pare, però, la band recupererà alla grande questi anni di silenzio, visto che a questo nuovo disco seguirà presto un altro: “Il secondo album, la cui lavorazione è già molto avanzata, conterrà dei pezzi più liberi e con un sound molto più forte e pronunciato – ha spiegato Smith – la registrazione di questi brani dovrà essere dal vivo, perché voglio realizzare l’esperienza di mettere insieme un progetto basato sull’interpretazione del momento”.

Il terzo, invece, - ha proseguito – sarà un disco folle e rumoroso che si concentrerà su aspetti e ambienti diversi, tutti basati su esperienze sul palco o sui miei percorsi personali, in situazioni nelle quali il rumore è presente anche se ormai ci siamo abituati e non gli prestiamo attenzione”.

Insomma, nell’anno del 40esimo anniversario del loro debutto, i Cure sono in piena fase creativa e l’attesa ormai è quasi finita, perché Robert Smith è intenzionato a pubblicare il primo di questi tre nuovi album entro la fine di quest’anno. Come ha spiegato in altre recenti interviste, questo disco sarà molto più “oscuro” di tanti altri della carriera della band, anche perché è in buona parte ispirato ad alcune esperienze dolorose vissute dal frontman negli ultimi anni, come ad esempio la perdita di alcuni familiari, un evento che gli ha fatto conoscere davvero “il lato più oscuro della vita”.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party