Loading

Rock News

Led Zeppelin: Robert Plant ha raccontato a un fan di quella volta della marijuana in spiaggia con Jimmy Page

Il frontman del leggendario gruppo ha rivelato questo dettaglio a un fan incontrato casualmente in una tavola calda

Considerati tra i principali pionieri dell'hard rock, i Led Zeppelin continuano a far parlare di loro, anche a distanza di quasi 40 anni dallo scioglimento. Oggi sotto la luce dei riflettori c'è il frontman Robert Plant. Recentemente, il cantante ha incontrato un fan e gli ha raccontato una storia interessante di quando una volta si trovava su una spiaggia con il chitarrista Jimmy Page. 

Il fan - il cui nome è Siddhi Velankar - ha pubblicato su Twitter una foto con Plant e ha aggiunto un commento che lascia poco spazio all'immaginazione. Siddhi ha scritto: "Quante volte incontri @robertplantofficial nella cucina di Amma, che ti racconta di quando ha fumato marijuana con Jimmy Page sulla spiaggia di Juhu?". Ecco il post.

Solo una settimana fa, anche Jimmy aveva raccontato di una volta che prese una massiccia dose di droga durante un concerto. Pensare a Plant e Page che fumano spinelli distesi su una spiaggia è un'immagine stranissima, che resterà impressa nella mente dei fan per sempre. 

Il leader dei Led Zeppelin qualche giorno fa è stato intervistato Brian Johnson, frontman degli AC/DC, nella sua serie "Life on the Road". I due hanno parlato degli esordi del rock. "Cream, the Grateful Dead, il blues bianco stava entrando in gioco. E tu [Brian n.r.d.] avevi fatto quella cosa meravigliosa con i Jefferson Airplane. Avevi sviluppato una sottocultura e ci siamo in qualche modo attaccati a questo. Non avevamo dichiarazioni sociali da fare. Non eravamo visionari, in questo senso. Ma eravamo, all'epoca, ancora parte di quell'enorme movimento di energia". 

Il pubblico è ancora molto legato a Robert e ai Led Zep in generale. A testimoniarlo sono le continue dimostrazioni di affetto che i membri della band ricevono ogni volta che incontrano i fan. Come a Fredericton in Canada, ad esempio, quando Plant ha avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con alcuni affezionati. "Non tendo a rimanere colpito dalle star, ma Robert Plant è una delle poche leggende viventi che è così iconico, e siamo così fortunati ad averlo visto qui nella nostra cittadina", ha detto uno di loro. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.