Weezer: annunciato il nuovo album "Van Weezer". Ascolta qui il primo singolo The End Of The Game

Rock News

Weezer: annunciato il nuovo album "Van Weezer". Ascolta qui il primo singolo The End Of The Game

La band di Rivers Cuomo pubblicherà il nuovo disco a Maggio 2020

Dopo aver annunciato il tour congiunto THE HELLA MEGA TOUR con Green Day e Fall Out Boy, la band di Rivers Cuomo ha annunciato l'uscita del nuovo album "Van Weezer"!

Con l'annuncio del tour, la band di Rivers Cuomo ha publicato il nuovo singolo “The End of the Game”, disponibile da ora in streaming e accompagnato da un inedito video ufficiale. Prodotto da Suzy Shinn, “The End of the Game” anticipa il quattordicesimo album in studio della band californiana dal titolo “Van Weezer” e atteso per maggio 2020. L’ispirazione per il nuovo album arriva dalle radici musicali metal della band. Cosa ha a che fare il metal con i Weezer? Molto più di quanto è possibile immaginare. Rivers è un grande fan dei KISS, Brian adora i Black Sabbath, Pat ama Van Halen e i Rush e Scott è da sempre fan degli Slayer e dei Metallica. L’ultima volta che l’hard rock è entrato nella musica dei Weezer è stato nel 2002 con l’amato album “Maladroit”. “Van Weezer” eleva ai massimi livelli il suono di quell’album, grazie anche alla produzione di Suzy Shinn. 

 "The End of the Game" è il primo singolo inedito dalla pubblicazione di “Weezer (The Black Album)” e dalla collezione di cover “Weezer (The Teal Album)”. Insieme, i due album hanno totalizzato oltre 100 milioni di streaming in tutto il mondo. La band ha venduto più di 10 milioni di album solo negli Stati Uniti e oltre 35 milioni di album in tutto il mondo. Il loro catalogo include megahit come “Buddy Holly”, “Undone (The Sweater Song)”, “Say It Ain’t So”, “El Scorcho”, “Hash Pipe”, “Island In The Sun”, “Beverly Hills” e “Pork and Beans”. “Van Weezer” è disponibile in pre-order QUI.

I Weezer saranno impegnati in un tour mondiale negli stadi insieme ai Green Day e ai Fall Out Boy. The Hella Mega Tour, in collaborazione con Harley-Davidson, prenderà ufficialmente il via il 13 giugno 2020 a Parigi e toccherà svariate città in tutta Europa (in Italia il 10 giugno a Milano all’Ippodromo Snai), in Gran Bretagna e Nord America.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Nine Inch Nails - Dead Souls (The Crow Movie)
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock