Rock News
09/09/2019
I fan degli AC/DC attendono con ansia la pubblicazione delle date del tour 2020 della band sul quale si vocifera ormai da tempo. Com’è noto, il gruppo nei mesi scorsi ha lavorato a un nuovo album, alla cui realizzazione hanno partecipato anche Brian Johnson, Phil Rudd e Cliff Williams. Nel presunto tour, tra l’altro, il cantante dovrebbe riprendere il suo posto al microfono, dopo i problemi all’udito che nel 2016 lo hanno costretto a fermarsi e a essere sostituito da Axl Rose.
Oggi un ulteriore indizio sul tanto atteso tour ci arriva da una fonte inaspettata: stiamo parlando dei The Struts, giovane band inglese che recentemente sta riscuotendo un grande successo. Intervistati durante il programma radiofonico della Wcsx, Big Jim’s House, i musicisti si sono lasciati sfuggire un indizio importante sul tour della leggendaria band australiana.
“Sì, noi siamo in tour ma abbiamo sentito che anche gli AC/DC stanno preparando un tour per l’anno prossimo – hanno detto gli Struts – non sarebbe grandioso se venissero qui e se noi aprissimo il loro concerto? A dire la verità, è qualcosa che stiamo progettando. Ne parleremo in giro e proveremo a realizzare la cosa”.
The Struts were interviewed about who they want to tour with and may have let the cat out of the bag on a new AC/DC tour... @TheStruts @acdc #classicrock #bigjimshouse #return #brianjohnson #tour pic.twitter.com/ienLfGeTQt
— wcsx (@wcsx) August 30, 2019
Il conduttore del programma radiofonico in seguito ha reso noto un dettaglio da non sottovalutare: la casa discografica degli AC/DC e quella degli Struts collaborano lavorando spesso insieme, dunque il sogno dei The Struts di aprire i concerti della grande band potrebbe realizzarsi davvero.
Al di là del fatto che la giovane band inglese potrebbe diventare il gruppo spalla, ciò che conta in tutto questo è che abbiamo un’ulteriore conferma dell’imminente tour degli AC/DC. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale e la pubblicazione del calendario dei concerti, per la quale ormai dovrebbe essere solo questione di tempo.
Rock News