AC/DC, il tour 2020 sarebbe confermato dai The Struts: ad aprire i concerti potrebbe essere la band di Luke Spiller

Rock News

AC/DC, il tour 2020 sarebbe confermato dai The Struts: ad aprire i concerti potrebbe essere la band di Luke Spiller

Durante un’intervista la band inglese si sarebbe lasciata sfuggire un indizio

I fan degli AC/DC attendono con ansia la pubblicazione delle date del tour 2020 della band sul quale si vocifera ormai da tempo. Com’è noto, il gruppo nei mesi scorsi ha lavorato a un nuovo album, alla cui realizzazione hanno partecipato anche Brian Johnson, Phil Rudd e Cliff Williams. Nel presunto tour, tra l’altro, il cantante dovrebbe riprendere il suo posto al microfono, dopo i problemi all’udito che nel 2016 lo hanno costretto a fermarsi e a essere sostituito da Axl Rose.

Oggi un ulteriore indizio sul tanto atteso tour ci arriva da una fonte inaspettata: stiamo parlando dei The Struts, giovane band inglese che recentemente sta riscuotendo un grande successo. Intervistati durante il programma radiofonico della Wcsx, Big Jim’s House, i musicisti si sono lasciati sfuggire un indizio importante sul tour della leggendaria band australiana. 

Sì, noi siamo in tour ma abbiamo sentito che anche gli AC/DC stanno preparando un tour per l’anno prossimo – hanno detto gli Struts – non sarebbe grandioso se venissero qui e se noi aprissimo il loro concerto? A dire la verità, è qualcosa che stiamo progettando. Ne parleremo in giro e proveremo a realizzare la cosa”. 

Il conduttore del programma radiofonico in seguito ha reso noto un dettaglio da non sottovalutare: la casa discografica degli AC/DC e quella degli Struts collaborano lavorando spesso insieme, dunque il sogno dei The Struts di aprire i concerti della grande band potrebbe realizzarsi davvero.

Al di là del fatto che la giovane band inglese potrebbe diventare il gruppo spalla, ciò che conta in tutto questo è che abbiamo un’ulteriore conferma dell’imminente tour degli AC/DC. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale e la pubblicazione del calendario dei concerti, per la quale ormai dovrebbe essere solo questione di tempo.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock '90