Rock News

Greta Van Fleet, pubblicato il nuovo inedito Always There! Sarà colonna sonora di un film. Ascoltalo qui

Il brano avrebbe dovuto fare parte del primo album ma alla fine la band decise di non includerlo nella tracklist

Greta Van Fleet, pubblicato il nuovo inedito Always There! Sarà colonna sonora di un film. Ascoltalo qui

06/09/2019

I Greta Van Fleet hanno pubblicato online l’audio di una canzone inedita dal titolo Always There. Questo pezzo, in realtà, avrebbe dovuto far parte del loro album di debutto, Anthem Of The Peaceful Army, disco uscito lo scorso anno grazie al quale la band ha raggiunto la popolarità. Alla fine, però, i giovani musicisti decisero di escludere il brano dalla tracklist definitiva del disco perché si resero conto che era un po’ diverso dagli altri e che dunque avrebbe stonato nello stile del loro primo lavoro.

In seguito, per un caso fortuito, i produttori del film A Million Little Pieces hanno chiesto ai Greta Van Fleet di poter inserire Always There nella colonna sonora che, tra l’altro, sarà pubblicata in formato digitale proprio oggi, tramite la Republic Records, almeno secondo quanto reso noto da Film Music Reporter.

La soundtrack di questo film contiene anche brani di altri grandi artisti, come R.E.M., The Velvet Underground, Tom Waits, Loretta Lynn e tanti altri, oltre a pezzi originali scritti per l’occasione da Atticus Ross, Leopold Ross e Claudia Sarne. A Million Little Pieces è stato diretto da Sam Taylor-Johnson, regista famoso per film come 50 sfumature di grigio e Nowhere Boy; la sceneggiatura è basata sull’omonimo romanzo scritto da James Frey e pubblicato nel 2003, opera che racconta la storia di un tossicodipendente alcolizzato che intraprende un percorso di riabilitazione e alla fine inizia una nuova vita. La pellicola è stata presentata allo scorso Toronto Film Festival ed è uscito al cinema pochi giorni fa.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack