I Metallica con il tour Europeo hanno donato in totale 1,5 milioni di euro in beneficenza! Ecco come

Rock News

I Metallica con il tour Europeo hanno donato in totale 1,5 milioni di euro in beneficenza! Ecco come

Un ringraziamento speciale va a tutti i fan che hanno reso possibile questo gesto bellissimo

I Metallica non smettono mai di stupire. E non solo per il loro inconfondibile timbro musicale e la forza delle loro performance, ma anche per la loro generosità. Terminata la parte estiva del loro European WorldWired Tour 2019, che li ha visti impegnati dal 1 maggio scorso fino al 25 agosto in giro per l’Europa, la band ha rivelato di aver donato una considerevole cifra in beneficenza. In totale sono riusciti a raccogliere e donare 1,5 milioni di euro per i più bisognosi.

Ogni tappa del tour è stata accompagnata da una donazione. Quella finale è stata pazzesca: il gruppo heavy metal ha staccato un assegno di 63mila euro a favore di Freezone Mannheim, un’associazione tedesca che si occupa di aiutare i giovani che non hanno un tetto sulla testa. Le donazioni sono arrivate attraverso la loro fondazione, "All Within My Hands" (che è anche il titolo di una loro canzone), istituita nel 2017.

Alla fine del tour europeo, i Metallica hanno voluto ringraziare coloro che hanno reso possibile tutto questo. Ecco cosa ha scritto la band su Twitter, pubblicando la foto dell’ultima donazione: “Un enorme ringraziamento a chi ha partecipato al tour europeo #WorldWired, per averci aiutato a donare oltre 1,5 milioni di euro a enti di beneficenza del luogo, nel corso di 25 spettacoli. Un ringraziamento speciale va ai fan di #MetInMannheim per aver concluso con questo contributo a Freezoone”.  

Un messaggio sull’account Twitter della loro fondazione ha aggiunto: “Chiudendo l’European #WorldWired Tour 2019, i fan che hanno partecipato ci hanno aiutato a fare la donazione di stasera a Freezone, supportando così i giovani senzatetto nella loro comunità”. 

I Metallica avevano aiutato anche un’altra associazione che si occupa di persone senza fissa dimora. Durante il loro concerto a Manchester lo giugno scorso, infatti, hanno donato a un’ente no profit 40mila sterline.

La loro fondazione "All Within My Hands" è stata creata proprio per sostenere le comunità che ospitano la band durante i concerti e non. Una delle loro maggiori battaglie è quella contro la fame e molto viene fatto anche per i giovani e la loro formazione.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Nine Inch Nails - Dead Souls (The Crow Movie)