Rock News

Jon Bon Jovi rivela: “Ecco perché non farò mai un biopic sulla mia band come Bohemian Rhapsody”

Il frontman della band ne ha parlato con i fan durante la crociera Runaway to Paradise

Jon Bon Jovi rivela: “Ecco perché non farò mai un biopic sulla mia band come Bohemian Rhapsody”

03/09/2019

Questo è certamente il periodo d’oro dei cosiddetti biopic, ossia film che raccontano la storia e la carriera di grandi artisti. Con Bohemian Rhapsody sui Queen e Rocketman su Elton John, questo nuovo genere cinematografico ha forse raggiunto il suo apice; più recenti, invece, sono due film che non raccontano la vita dell’artista, bensì quest’ultimo viene celebrato attraverso una storia che in qualche modo lo riguarda. Stiamo parlando, ad esempio, di Yesterday, legato alla musica dei Beatles, o di Blinded By The Light, legato a quella di Bruce Springsteen.

Di fronte all’enorme successo di questi film, sono tanti adesso gli artisti che stanno valutando l’ipotesi di realizzare un biopic; tra questi, con grande delusione dei fan, non ci sono i Bon Jovi. Lo ha rivelato lo stesso leader della band rispondendo alle domande del pubblico all’incontro previsto durante la crociera Runaway to Paradise.

Ho amato Bohemian Rhapsody – ha dichiarato Jon Bon Jovi – l’ho amato davvero, così come ho amato Yesterday. Penso che questo fosse un approccio diverso su un argomento simile. Ma ormai queste cose sono state già fatte. È per lo stesso motivo che i Bon Jovi non hanno mai realizzato un musical a Broadway, perché è già stato fatto da altri – ha sottolineato – ho adorato l’idea dietro a Bohemian Rhapsody. Rocketman era un’altra cosa e Yesterday un’altra cosa ancora. Non ho ancora visto Blinded By The Light, ma mi piacerebbe vedere come hanno utilizzato le canzoni. In ogni caso, si tratta di cose già fatte e anche molto bene”.

In sostanza, Jon Bon Jovi sostiene che a questo punto non avrebbe senso per la sua band realizzare un biopic, perché è una cosa ormai troppo inflazionata; sono ormai davvero tanti gli artisti dei quali è stata raccontata la storia o celebrata la musica attraverso un film e, forse, questo filone cinematografico andrà presto a esaurirsi, come capita spesso in questi casi. A chi gli ha chiesto quale attore, secondo lui, potrebbe interpretarlo nel caso in cui un biopic fosse realizzato, Jon Bon Jovi ha così risposto: “Pensavo ad Angelina Jolie – ha detto – penso che lei potrebbe interpretare il mio ruolo”.

Durante la crociera sul Mediterraneo con i fan, i Bon Jovi hanno regalato loro dei concerti esclusivi, durante i quali hanno eseguito anche molte cover, tra le quali alcune delle loro canzoni preferite di Rolling Stones, Bob Seger e U2 e persino una reinterpretazione di Hallelujah di Leonard Cohen. Insomma, forse un film su di loro non lo vedranno mai, ma di certo queste crociere resteranno nella memoria dei fan dei Bon Jovi che hanno avuto la fortuna di potervi partecipare.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su