Loading

Rock News

Ozzy Osbourne torna in video: “È stato uno degli anni più brutti della mia vita”. L'intervista

Il Principe delle Tenebre ha parlato per la prima volta dei suoi recenti problemi di salute.

Il 2019 avrebbe dovuto essere un grande anno per Ozzy Osbourne: il cantante, infatti, era atteso in diversi paesi con il suo No More Tours 2 ma purtroppo dei problemi di salute piuttosto gravi gli hanno impedito di portare a termine i concerti in programma che sono stati tutti rimandati all’anno prossimo.

Tra polmonite, infezioni e ossa rotte, questi ultimi mesi sono stati davvero difficili per il Principe delle Tenebre, anche perché il fatto di non poter suonare e di aver deluso in qualche modo i suoi fan lo ha molto abbattuto; finora abbiamo avuto notizie della sua situazione solo tramite sua moglie Sharon e suo figlio Jack, ma oggi finalmente Ozzy è tornato a parlare e ha raccontato in prima persona la terribile esperienza vissuta.

È stato uno degli anni più brutti della mia vita – ha detto durante un’intervista per SiriusXM – mi sono rotto il collo a gennaio, poi ho avuto la polmonite, poi ho avuto dei maledetti emboli... insomma, è stato un anno movimentato, per usare un eufemismo. Sono stato davvero male”.

Il rammarico di Ozzy per aver dovuto rimandare le date del tour è grande: “Stavo facendo questo tour d’addio e stava andando alla grande – ha continuato – stavo cantando molto meglio rispetto agli ultimi tempi ed ero davvero contento. Sono tornato a casa per una breve pausa e ho avuto due infezioni da stafilococco su due dita. Solo Dio sa come possa essere successo. Questo problema è stato risolto. Poi mi sono esibito per lo show di Capodanno qui al Forum di Los Angeles ed è stato l’ultimo concerto che ho fatto, perché poi a febbraio una notte sono andato in bagno e sono scivolato. Sono caduto a terra come un sacco di patate”.

Ricordare quanto ha vissuto negli ultimi mesi forse non è stato semplice ma Ozzy ha voluto raccontarlo in prima persona, soffermandosi anche sul problema di salute che ha richiesto anche un intervento chirurgico. “Non so se vi ricordate, ma qualche anno fa ho fatto un incidente con il quad – ha raccontato – ho riportato alcuni danni ma mi hanno rattoppato in qualche modo. Quando sono caduto dopo il concerto di Capodanno sono rimasto lì sdraiato per terra e mi sono detto ‘Bene, ce l’hai fatta’. Poi è arrivata Sharon e mi ha detto ‘Che stai facendo?’. Erano le 2 del mattino. Le ho risposto ‘Penso di essermi rotto l’osso del collo’. Al che lei mi fa ‘Oh, andiamo, alzati e torna a dormire’. Io le ho detto ‘No, chiama un’ambulanza’. E poi è andata così”.

Per colpa di quell’incidente nel 2003 Ozzy è stato in coma per 8 giorni, si è rotto la clavicola, diverse costole e una vertebra cervicale; quando è caduto quest’anno l'artista si è fatto male alle spalle e alla schiena, più o meno negli stessi punti nei quali si era fatto male quella volta; inoltre questo incidente domestico gli ha provocato la dislocazione di alcune placche di metallo che gli erano state impiantate anni fa. Insomma, il 2019 è sicuramente un anno da dimenticare per il Principe delle Tenebre: ma ora il peggio è passato e la sua voglia di tornare a esibirsi è grande, per questo non resta che attendere di rivederlo finalmente sul palco nelle date del tour che sono state rimandate al 2020.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.