The Cure, Simon Gallup è stato sostituito dal figlio al Fuji Rock Festival

Rock News

The Cure: Simon Gallup è stato sostituito dal figlio al Fuji Rock Festival

Il bassista non ha potuto esibirsi in Giappone per “seri problemi personali”

In questo periodo i Cure sono impegnati in un tour mondiale che si concluderà il 12 ottobre negli Stati Uniti. Ieri sera la band ha fatto tappa in Giappone per il Fuji Rock Festival ma durante questo show sul palco accanto a Robert Smith non c’era Simon Gallup: il bassista è stato costretto a rinunciare alla performance a causa di “seri problemi personali”.

I Cure, però, non hanno voluto cancellare l'esibizione e deludere i fan giapponesi così hanno trovato una soluzione: Simon Gallup è stato sostituito dal figlio Eden e il concerto si è tenuto regolarmente. Il Fuji Rock Festival è uno dei più importanti festival musicali del Sol Levante: viene organizzato sin dal 1997 nel meraviglioso paradiso naturale ai piedi del Monte Fuji, con lo scopo di creare, appunto, “una simbiosi tra la natura e la musica”. Si tratta, insomma, di un evento davvero molto particolare al quale i Cure tenevano molto, per questo motivo non hanno voluto rinunciarvi.

Una seria situazione personale ha colpito il nostro bassista Simon dopo lo show al Paleo Festival di giovedì scorso – si legge nel comunicato diffuso dalla band – per questo motivo Simon non è potuto venire con noi in Giappone. Non volevamo deludere i nostri meravigliosi fan giapponesi così, dopo averne discusso, abbiamo deciso di partecipare comunque al Fuji Festival di domenica”.

In quanto alla partecipazione del figlio di Gallup, Eden, la band ha scritto: “Gli siamo molto grati per averci aiutato superando il divario generazionale. Ci uniamo a lui nel dare di nuovo il benvenuto a suo padre tra di noi per i restanti sette festival estivi ai quali parteciperemo”. I festival nei quali i Cure saranno gli headliner ad agosto sono l’Afisha Picnic di Mosca, l’Oya Festival di Oslo, il Way Out Fest di Gothenburg in Svezia, il Flow Festival di Helsinki, il Glasgow Summer Sessions in Scozia e il Rock En Seine di Parigi.

Al termine di questo tour mondiale, i Cure torneranno al lavoro per completare il loro nuovo e attesissimo album: di recente, Robert Smith e compagni hanno fatto sapere che questo potrebbe essere l’ultimo disco di inediti della loro carriera.

 

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock 2K