Loading

Rock News

Oasis, l'ex produttore Alan McGee: "ora è impossibile rimettere insieme Noel e Liam. Solo una tragedia potrebbe farli riavvicinare"

Parla il produttore che ha scoperto gli Oasis: "al momento non riesco a immaginare un avvenimento di questo tipo"

Alan McGee, il produttore discografico che nel 1993 ha scoperto gli Oasis e li ha convinti a firmare per la sua etichetta indipendente, la Creation Records, recentemente è tornato a parlare dei fratelli Gallagher.

Nel podcast XS Manchester di Clint Boon, McGee ha dichiarato che secondo lui gli Oasis non torneranno insieme (o, almeno non subito). «L’unica cosa possibile è che le circostanze cambino nella vita delle persone». Poi il produttore ha aggiunto: «Non voglio dire quello che penso possa accadere, ma potrebbe essere qualsiasi cosa, anche una "brutta notizia" che li riavvicina e improvvisamente li sentiremo dire: "I don’t hate". Ma al momento non riesco a immaginare un avvenimento di questo tipo».

Anche il regista di "Trainspotting", Danny Boyle, che al momento è impegnato nella produzione di un film tratto dall'acclamata autobiografia di McGee "Creation Stories: Riots, Raves and Running a Label", pare essere dello stesso avviso. 

In effetti la faida tra i fratelli Gallagher continua a colpi di post e dichiarazioni. Solo qualche giorno fa Liam ha condiviso un video in cui si mostra mentre mangia una minestra con una forchetta. La clip sembra essere un chiaro riferimento all'insulto di Noel che nel 2009 lo aveva definito "un uomo con una forchetta in un mondo fatto di zuppa".

Noel, da parte sua, ha recentemente dichiarato che non avrebbe mai autorizzato suo fratello ad utilizzare i brani degli Oasis nel suo docu-film "As It Was" (che racconta il percorso musicale di Liam Gallagher). Intervistato da Variety, il musicista ha spiegato senza troppi giri di parole il suo rifiuto: «Oh, l'ho rifiutato, sì. Se un idiota sta per fare un film e, dopo aver offeso mia moglie e trollato i miei figli su Internet, dopo essere stato un miserabile misogino, un pazzo sessista che non riesce a tenere chiusa la bocca su Twitter, poi mi chiama per chiedermi un favore, sono tipo "Wow. Sei stupido, come ti viene in mente? Non me ne frega un ca**o di che musica hai nel tuo film. Non userai le mie canzoni per vendere il tuo fo**uto film!».

A giudicare dagli ultimi messaggi scambiati tra i due fratelli, sembra che McGee non si stia sbagliando: un riavvicinamento è ancora decisamente lontano.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.