Rock News

Noel Gallagher torna a parlare di una probabile reunion degli Oasis: "Mai dire mai"

Secondo il rocker di Manchester "sono necessarie una serie di circostanze straordinarie"

Noel Gallagher torna a parlare di una probabile reunion degli Oasis: "Mai dire mai"

18/01/2023

Dopo aver annunciato il ritorno con un nuovo disco, Council Skies in uscita il prossimo 2 giugno, Noel Gallagher è tornato a parlare a sorpresa dell'argomento che tutti i fan si pongono dal 2009: la reunion degli Oasis.

Intervistato da BBC Radio di Manchester il rocker inglese ha toccato l'argomento e ha elencato i possibili fattori che potrebbero riavvicinare la sua carriera a quella del fratello Liam: "Mai dire mai!" ha dichiarato Noel, "ma sono necessarie una serie di circostanze straordinarie".

"E questo non vuol dire che quelle circostanze non possano verificarsi" ha concluso il rocker di Manchester alimentando quella flebile speranza che milioni di fan hanno di poter rivedere insieme sullo stesso palco i fratelli Gallagher.

La dichiarazione di Noel arriva in netto contrasto con una precedente uscita del rocker di Manchester in cui sottolineava quanto la band vendesse ancora moltissimi dischi, più di quelli venduti durante il periodo di attività della formazione. Il più grande sostenitore della reunion è sempre stato il fratello Liam che, nonostante le precedenti chiusure di Noel, ha sempre espresso la sua fortissima volontà di riportare in vita la band: "non avremmo mai dovuto dividerci"

Council Skies, il nuovo album di Noel Gallagher's High Flying Birds, uscirà il prossimo 2 giugno ed è stato anticipato dalla pubblicazione del nuovo singolo Easy Now. 
Il brano segue il precedente ed acclamato singolo "Pretty Boy", ovvero la prima anticipazione del disco. Infuso di psichedelia, “EASY NOW” è un crescendo emotivo che esplode con magnifici cori ed accordi di organo. Il nuovo singolo, inoltre, è accompagnato dal videoclip ufficiale che vede la partecipazione di Milly Alcock, che recentemente ha interpretato il ruolo della principessa Rhaenyra Targaryen nella serie di successo HBO ed è stata nominata ai Critics Choice Awards, nonché vincitrice ai Golden Globes 2023 per “House of the Dragon”. Alla regia Colin Solal Cardo, vincitore di numerosi UK Music Video Awards. 

Dall'evocativo titolo dell'album, alla copertina, ai testi stessi, il nuovo disco "Council Skies" vede Noel Gallagher rivendicare il suo passato e rendere omaggio a Manchester, la sua città di origine.
L’album più vario e completo fino ad oggi – il quarto in studio del progetto solista di Noel – è un disco che rompe gli schemi ed è caratterizzato da grande profondità emotiva e libertà creativa.
"Council Skies" è stato registrato presso i Lone Star Sound Recording Studios di Noel a Londra, mentre gli archi sono stati magistralmente incisi presso i leggendari Abbey Road Studios. Prodotto da Noel con il collaboratore di lunga data Paul "Strangeboy" Stacey, l'album contiene anche la partecipazione di Johnny Marr degli Smiths in tre tracce, incluso il recente singolo "Pretty Boy".

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su