Mick Jagger sarà il protagonista in un thriller! La presentazione al festival del Cinema di Venezia

Rock News

Mick Jagger sarà il protagonista in un thriller! La presentazione al festival del Cinema di Venezia

Il frontman dei Rolling Stones interpreterà un collezionista d’arte nel film di Giuseppe Capotondi

Mick Jagger torna sul grande schermo con un film thriller che racconta del furto di un’opera d’arte: la pellicola si intitola The Burnt Orange Heresy, è tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore americano Charles Willeford ed è stata diretta dal regista italiano Giuseppe Capotondi, con la sceneggiatura di Scott B. Smith. Il film, che è fuori concorso, è stato scelto come opera di chiusura della 76esima Mostra del Cinema di Venezia che si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre, giornata nella quale verrà proiettato in prima mondiale.

Oltre a Mick Jagger, gli altri interpreti di The Burnt Orange Heresy sono Claes Bang, Elizabeth Debicki e Donald Sutherland. Si tratta di un thriller neo-noir ambientato in Italia nei nostri giorni: un critico d’arte di nome James Figueras (Bang) conquista una turista, Berenice Hollis (Debicki). La coppia va poi a visitare un noto e potente collezionista d’arte di nome Cassidy che vive in una bellissima villa sul Lago di Como: l’uomo chiede ai due di rubare per lui uno dei capolavori dell’artista Debney (Sutherland) ma la missione si rivelerà essere tutt’altro che semplice.

È proprio il collezionista personaggio interpretato da Mick Jagger: secondo quanto riportato da Yahoo!, il cantante avrebbe partecipato alle riprese prima dell’operazione al cuore alla quale ha dovuto sottoporsi nell’aprile scorso e che lo ha costretto a rimandare le date del tour americano con i Rolling Stones.  Ma adesso il frontman è di nuovo in pista e più in forma che mai, come ha dichiarato lui stesso in alcune recenti interviste, in occasione della ripresa del tour. Oltre che sul palco, dunque, presto potremo vederlo anche al cinema nei panni di questo emblematico personaggio in un'opera in cui il mondo dell’arte fa da sfondo a un intrigante thriller.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock Ballads