Bruce Springsteen, nella colonna sonora del film Blinded By The Light versioni live mai pubblicate e un inedito! Tutte le info

Rock News

Bruce Springsteen, nella colonna sonora del film Blinded By The Light versioni live mai pubblicate e un inedito! Tutte le info

Da I’ll Stand By You fino a The Promised Land, il Boss è il protagonista della soundtrack

Ad agosto uscirà nei cinema il film dal titolo Blinded By The Light: la pellicola è un adattamento dell’autobiografia Greetings from Bury Park di Sarfraz Manzoor e racconta la vita del giornalista del Guardian che, da adolescente, era un appassionato della musica di Bruce Springsteen, nella quale ha trovato una fonte di ispirazione per cambiare la sua vita e trovare la sua strada.

Ecco perché la colonna sonora del film in questione è piena di grandi successi del Boss, tra i quali spiccano anche delle versioni inedite di alcune canzoni. Come riporta Rolling Stone, la principale è I’ll Stand By You: questa ballad, il cui titolo originale era I’ll Stand By You Always, fu composta da Springsteen per il film del 2001 Harry Potter e la pietra filosofale, il primo della saga del celebre maghetto. Alla fine, però, la canzone non fu più utilizzata dai produttori e così non fu neanche mai pubblicata: grazie a Blinded By The Light, quindi, potremo finalmente ascoltarla.

In realtà, nel 2017 I’ll Stand By You uscì in un bootleg diffuso online e in quell’occasione il Boss spiegò: “Si tratta di un pezzo che ho pensato sarebbe stato perfetto per un film. A un certo punto ho sentito il desiderio di utilizzarla in qualche modo per un film per bambini. È una canzone davvero bella”. Alla fine il grande artista è riuscito nel suo intento, anche se quello in uscita ad agosto non è un film per bambini ma in un certo senso lo riguarda molto più da vicino, visto che il protagonista è un suo grande fan.

Oltre a questo pezzo, la soundtrack conterrà alcuni pezzi storici del Boss, come Badlands, Hungry Heart e Thunder Road, ma anche alcune perle che faranno felici i fan: si tratta, ad esempio, della prima esecuzione live della storia di The River, risalente al concerto del ’79 al Madison Square Garden, e poi della versione acustica di The Promised Land risalente a un’esibizione del 2014 al D.C. National Mall di Washington. Entrambe le versioni di questi brani non sono mai state pubblicate prima.

La colonna sonora del film diretto da Gurinder Chadha, la regista di Sognando Beckham, conterrà anche brani di altri artisti, come i Pet Shop Boys, oltre che canzoni originali composte appositamente per la pellicola da A. R. Rahman. La release della soundtrack è prevista per il 9 agosto ed è già possibile preordinarla.

Ecco la tracklist completa:

Ode To Javed/Javed’s Poem – A.R. Rahman
It’s a Sin – Pet Shop Boys
The Sun Always Shines On T.V. – a-ha
“The Boss Of Us All” (dialogue)
Dancing In The Dark – Bruce Springsteen
“You Should Be Listening To Our Music” (dialogue)
“I Never Knew Music Could Be Like This” (dialogue)
*The River – Bruce Springsteen & The E Street Band (Live at Madison Square Garden, New York, NY – September 21, 1979) (previously unavailable on an album)
“Number One Paki Film” (dialogue)
Badlands – Bruce Springsteen
Cover Me – Bruce Springsteen
Thunder Road– Bruce Springsteen & The E Street Band (Live at The Roxy Theater, West Hollywood, CA – October 18, 1975)
Get Outta My Way Fascist Pigs – Amer Chadha-Patel
“Do It For Me” (dialogue)
Prove It All Night – Bruce Springsteen
Hungry Heart – Bruce Springsteen
“You, Me…and Bruce” (dialogue)
Because The Night – Bruce Springsteen
Maar Chadapa – Heera
*The Promised Land – Bruce Springsteen (Live on The National Mall, Washington, D.C. – November 11, 2014)
Blinded By The Light – Bruce Springsteen
Born To Run – Bruce Springsteen
*I’ll Stand By You – Bruce Springsteen (previously unreleased studio recording)
*For You My Love – A.R. Rahman (new original song for film)

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '90