Rock News

Eddie Vedder ha omaggiato Chris Cornell eseguendo un'emozionante cover di "Seasons". Guarda il video

Il cantante ha voluto così omaggiare l’amico scomparso nel 2017 nel giorno del compleanno della figlia Lily

Eddie Vedder ha omaggiato Chris Cornell eseguendo un'emozionante cover di "Seasons". Guarda il video

03/07/2019

Eddie Vedder non ama esprimere le sue emozioni quando si tratta di persone care che non ci sono più. È per questo che da quando Chris Cornell è scomparso nel 2017, il frontman dei Pearl Jam raramente ha parlato della faccenda, se non per qualche breve accenno durante i suoi live. 

Durante il concerto del 1 luglio del suo tour solista, alla Düsseldorf's Mitsubishi Electric Halle, in Germania, però, Vedder ha deciso di omaggiare l’amico eseguendo "Seasons", il primo singolo solista che Cornell pubblicò nel 1992. La canzone faceva parte della colonna sonora di Singles, il famoso film di Cameron Crowe che racconta la storia di un gruppo di ragazzi della Seattle degli inizi degli anni ’90 e che vide la partecipazione non solo di Cornell, ma anche di Stone Gossard, Jeff Ament e lo stesso Eddie Vedder. 

Secondo quanto riportato da The Pulse of Radio, Vedder avrebbe dedicato questa canzone alla figlia di Cornell, la diciannovenne Lily, proprio in occasione del suo compleanno. Il cantante era profondamente legato a Chris da un’amicizia nata nel 1990 con il progetto dei Temple Of The Dog, in onore del cantante dei Mother Love Bone scomparso, Andy Wood.

Dopo questo concerto in Germania carico di emozioni, Eddie Vedder proseguirà il suo tour solista aprendo il concerto degli Who al Wembley Stadium di Londra sabato prossimo 6 luglio.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su