Noel Gallagher: "mi sono scordato di aver comprato una Jaguar da 110mila sterline che non posso guidare"

Rock News

Noel Gallagher: "mi sono scordato di aver comprato una Jaguar da 110mila sterline che non posso guidare"

L'ex Oasis ha raccontato di averla tenuta in garage per anni, anche perché non ha la patente

Noel Gallagher ha rivelato un aneddoto che riguarda il suo rapporto con le automobili: il cantante non ha mai preso la patente, eppure nella sua vita ha acquistato diverse macchine. Negli anni ’90, quando gli Oasis hanno raggiunto l’apice della fama, Noel sentiva di essere ormai diventato una “rock star in piena regola” e per questo motivo ha pensato di doversi comprare una macchina costosa, adeguata al suo nuovo status symbol. 

Ecco perché ha acquistato una Mark II Jaguar del 1967 per la bellezza di 110mila sterline, pari a circa 122mila euro: “Quando sono diventato una rock star in piena regola ho pensato ‘Non ho una macchina ma ora ne avrò bisogno’ – ha raccontato Noel al Daily Star Sunday – avevo sentito dire di questa azienda che acquistava modelli vintage per poi istallare al loro interno tutti gli accessori di un’auto moderna. Così ho comprato una Mark II Jaguar del 1967, il mio anno di nascita. Ci sono voluti dai 18 mesi ai 2 anni per costruirla e io pensavo che sarebbe stato facile imparare a guidarla”.

Quando però la macchina gli è stata consegnata, non solo Noel non aveva ancora preso la patente per poterla guidare, ma era passato talmente tanto tempo dall’acquisto che si era addirittura dimenticato sia di aver speso tutti quei soldi, sia di averli sborsati per un’automobile.

Mi trovavo in cucina quando ho visto arrivare questo camion con rimorchio che trasportava un’automobile – ha raccontato il cantante – ho pensato ‘Accidenti, che bella macchina. Ne comprerò una uguale uno di questi giorni’. Poi i trasportatori mi hanno citofonato e mi hanno detto ‘Ecco la tua macchina’. Mi ero dimenticato di aver comprato quell’automobile”.

Se questa storia incredibile fa ridere, il seguito non è da meno: oltre a questa Jaguar, Noel possiede anche una Rolls Royce ma a quanto pare, a 52 anni suonati, non ha ancora preso la patente. Ma la cosa più strana è che quella meravigliosa e costosa Jaguar è rimasta chiusa in un garage per anni, nei pressi della casa in cui il musicista viveva con la moglie. “Un giorno – ha raccontato ancora Noel – ho detto a Sara ‘Andiamo a darle un’occhiata’. Così lei l’ha guidata una volta per poi rimetterla nel garage. Da allora non ho più visto quell’auto per circa altri cinque anni”.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio On-Air