Rocketman, il regista aveva pensato di inserire nel film Freddie Mercury interpretato da Rami Malek

Rock News

Rocketman, il regista aveva pensato di inserire nel film Freddie Mercury interpretato da Rami Malek

Dexter Fletcher voleva far incontrare Elton John e il frontman dei Queen in una scena in un ristorante

Rami Malek avrebbe potuto tornare a vestire i panni di Freddie Mercury, il personaggio che lo ha portato al grande successo, in un altro film: purtroppo, però, alla fine non è accaduto. A rivelarlo è stato Dexter Fletcher, il regista del biopic su Elton John, Rocketman: “A un certo punto ho avuto questa idea – ha rivelato a Gay Star News – per una scena nella quale Elton è in un ristorante con sua madre. Ho pensato che John Reid e Freddie Mercury avrebbero potuto trovarsi a un altro tavolo da dove avrebbero salutato Elton da lontano”. 

Oltre che un crossover tra Bohemian Rhapsody e Rocketman, questa idea avrebbe raccontato un particolare storico che forse non tutti conoscono o ricordano: John Reid, infatti, è stato il manager di Elton John per oltre 30 anni ma, per un breve periodo di circa tre anni, durante gli anni ’70, è stato anche il manager dei Queen; dunque un incontro del genere tra i due cantanti con la presenza di Reid sarebbe stato più che legittimo e anche realistico.

Il manager in Bohemian Rhapsody è stato interpretato da Aidan Gillen, mentre in Rocketman da Richard Madden, quindi nel caso di un crossover l’attore sarebbe stato diverso per questo ruolo, ma il Freddie Mercury di Rami Malek sarebbe stato perfetto per questa scena. Una sorpresa del genere avrebbe lasciato di stucco gli spettatori e di questo ne è convinto anche Fletcher: tuttavia, alla fine ha deciso di non realizzare il suo progetto per questo cameo, spiegando che non era sua intenzione quella di “avventurarsi nella realizzazione di un universo cinematografico”, sebbene ne avesse in fin dei conti tutto il diritto, considerando che, dopo il licenziamento di Bryan Singer, è stato proprio lui a portare a compimento Bohemian Rhapsody e di sicuro se il film ha ottenuto tutto questo successo, una parte di merito è anche sua. 

Così come è anche grazie al grande lavoro fatto per Rocketman se anche il biopic su Elton John sta riscuotendo un grande consenso: nei paesi dove è uscito lo scorso 31 maggio, infatti, questo film ha ottenuto moltissime recensioni positive. I critici hanno elogiato, in particolare, l’interpretazione di Taron Egerton nei panni del protagonista e anche lo “stile fantastico” e surreale della narrazione. Finora Rocketman ha incassato circa 100 milioni di dollari al botteghino, dunque è ancora molto lontano dal raggiungere le cifre stellari di Bohemian Rhapsody, ma del resto è uscito da poco e dunque non è ancora detta l’ultima parola.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits