Rock News

Hole, Courtney Love sulla sempre più possibile reunion della band: “Ne stiamo discutendo”

L’idea è quella di celebrare il 25° anniversario del secondo album del gruppo del 1994, "Live Through This"

Hole, Courtney Love sulla sempre più possibile reunion della band: “Ne stiamo discutendo”

31/05/2019

L’ex frontwoman delle Hole e vedova di Kurt Cobain, Courtney Love, ha dichiarato, in un’intervista per The Guardian, che la band sta considerando l’idea di una reunion per celebrare il 25° anniversario del secondo album del gruppo del 1994, "Live Through This".


"Ne stiamo discutendo”, ha dichiarato la cantante. “Non c'è niente di sbagliato nell'onorare il tuo passato; l'ho scoperto da poco. Anzi, se non lo fai, la gente riscriverà la storia e tu diventerai una donna scomoda."
Live Through This”, considerato il miglior disco di quell’anno da Billboard e Rolling Stone, aveva visto la pubblicazione in un periodo tormentato, soprattutto per l’ex leader del gruppo: suo marito si era suicidato circa dieci giorni prima del lancio e, due mesi dopo, la morte aveva raggiunto anche la bassista delle Hole, Kristen Pfaff, sostituita da Melissa Auf Der Maur.


Secondo l’emittente radiofonica The Pulse Of Radio, un primo tentativo di riunire la band era stato fatto nel 2014, quando il chitarrista Eric Erlandson, Melissa Auf Der Maur e la batterista Patty Schemel si erano incontrati con Courtney Love per rimettere le mani sul progetto, ma era stata proprio quest’ultima ad escludere ogni possibilità.
Il quartetto, sciolto nel 2002, si è riunito una volta sola nella sua formazione classica, dieci anni dopo, in occasione della proiezione del documentario "Hit So Hard", incentrato sulla vita della batterista del gruppo.
Tuttavia, di recente, la Auf Der Maur ha giudicato positivo un incontro avuto con la Schemel e Erlandson per riallacciare i rapporti con la Love.


Siamo tutti cresciuti, siamo diventati più gentili e ho la sensazione che questo sarebbe il momento giusto per rimettere insieme la band”, ha affermato la bassista. “Abbiamo fatto qualche piccolo concerto in questi anni, ma niente di significativo... Quella delle Hole – ha concluso -  era una grande band ed è importante che venga ricordata correttamente".

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su