Rock News
È iniziato l’attesissimo tour solista di Eddie Vedder: il frontman dei Pearl Jam, infatti, ha inaugurato i concerti europei il 9 giugno ad Amsterdam. In Italia sono previste ben due date, il 15 giugno al Firenze Rocks e il 17 giugno al Collisioni Festival di Barolo.
Proprio come per il tour del 2017, Eddie Vedder ha deciso di farsi accompagnare in questo viaggio europeo non solo dal suo grande amico, il cantautore irlandese Glen Hansard, ma anche dal Red Limo String Quartet. Il quartetto d’archi è composto da quattro musicisti olandesi, ossia il violinista Sietse Van Gorkom, la violinista Camilla Van Der Kooij, la violista Rani Kumar e il violoncellista Jonas Pap.
Proprio come due anni fa, dunque, anche questa volta Glen Hansard aprirà i concerti per poi tornare sul palco durante l’esibizione di Eddie Vedder ed eseguire dei brani insieme a lui; nel corso dello show, interverranno poi anche i musicisti del Red Limo String Quartet, per accompagnare il cantante dei Pearl Jam in alcuni pezzi, tra i quali potrebbe esserci anche la romantica Just Breathe, una delle canzoni già reinterpretate dal quartetto.
I concerti europei di Eddie Vedder, dunque, si preannunciano essere spettacolari anche grazie a questi grandi ospiti.
Guarda i primi video:
Le prossime date del Tour di Eddie Vedder:
12 giugno - Bruxelles, Forest National
15 giugno - Firenze, Firenze Rocks Festival
17 giugno - Barolo, Collisioni Festival
20 giugno - Lisbona, Altice Arena
22 giugno - Madrid, WiZink Center
25 giugno - Barcellona, Palau St. Jordi
28 giugno - Berlino, Max-Schmeling-Halle
30 giugno - Dusseldorf, Mitsubishi Electric Halle
3 luglio - Dublino, 3 Arena
6 luglio - Londra, Wembley Stadium
Rock
Trends