Woodstock: annunciato il box set ufficiale per celebrare il cinquantesimo l’anniversario del Festival! Oltre 400 tracce

Rock News

Woodstock: annunciato il box set ufficiale per celebrare il cinquantesimo anniversario del Festival! Oltre 400 tracce

Il cofanetto, contenente trentotto dischi, sarà disponibile dal 2 agosto prossimo. Da giugno tre versioni da 10 CD, 5 LP e 3 CD

Documentare lo storico Festival di Woodstock? Ci hanno pensato, per la celebrazione del suo cinquantesimo anniversario, i produttori Andy Zax e Steve Woolard, con un box set contenente 38 CD, 432 tracce, di cui 267 brani inediti. Il cofanetto sarà disponibile dal 2 agosto in edizione limitata (1.969 copie), al prezzo di 799.98 dollari (circa 714 euro). Una ricostruzione quasi completa delle performance di tutti gli artisti presenti a Bethel, dal 15 al 18 agosto 1969. Trentasei ore di esibizioni in ordine cronologico, (ad eccezione di due canzoni di Jimi Hendrix e di una degli Sha Na Na), con i rumori di sottofondo originali: gli annunci, la folla e il dietro le quinte.

WOODSTOCK - BACK TO THE GARDEN: THE DEFINITIVE 50TH ANNIVERSARY ARCHIVE, però, non è soltanto musica, ma include anche il documentario del 1970 di Michael Wadleigh, Woodstock, in versione Blu-ray, il libro Woodstock: 3 Days of Peace & Music di Michael Lang (uno dei creatori del Festival), la ricostruzione di un diario di uno dei partecipanti al raduno, repliche del programma originale e dei manifesti, stampe fotografiche e una tracolla di chitarra ispirata a quella utilizzata da Jimi Hendrix, durante la sua storica performance.

Il set sarà confezionato in una scatola di compensato numerata, con inserti di tela realizzati dal noto designer grafico Masaki Koike.

Rhino, infine, ne pubblicherà altre tre versioni a fine giugno: un set di 10 CD, una versione con 5 LP ed una raccolta di 3 dischi, tutti disponibili in pre ordine sul sito web dell’Etichetta

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: QUEEN