Robert Smith

Rock News

The Cure: il regista Tim Pope conferma l'arrivo del documentario che celebrerà il 40esimo anniversario della band. Guarda la foto

Il regista ha condiviso su Twitter un fotogramma del docufilm

Nel periodo d’oro dei biopic, anche i Cure si lanciano in un’impresa simile: non si tratta, in realtà, di un film, bensì di un documentario che sarà realizzato in occasione del 40esimo anniversario della nascita della celebre band.

Per Robert Smith e compagni, dunque, questo si conferma essere davvero un anno d’oro, l’anno del ritorno sulle scene in grande stile: dopo essere stati introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame 2019, infatti, il gruppo è adesso impegnato in un tour durante il quale saliranno sul palco anche in Italia, il prossimo 16 giugno al Firenze Rocks, e poi saranno anche gli headliner del Glastonbury Festival; il frontman, inoltre, ha da poco confermato che è in arrivo anche il nuovo attesissimo album.

La conferma del concomitante arrivo del documentario arriva, invece, dal regista Tim Pope il quale, dopo aver annunciato il lavoro nel 2017, adesso ha condiviso su Twitter quello che sembrerebbe essere un fotogramma del film, in cui si vede la figura sfocata di Robert Smith riflessa sul vetro della cabina di proiezione di un cinema.

La data di uscita del documentario non è stata ancora resa nota. Parlandone in un’intervista di qualche tempo fa, il regista ha detto: “Nel 2018 collaborerò con Robert Smith per realizzare un documentario sulla storia dei Cure dal 1970 ad oggi, con un sguardo al futuro. Sarà lo stesso Robert a fare la voce narrante e questo lavoro farà parte dei vari eventi per la celebrazione del 40esimo anniversario della band”. 

In effetti, i Cure l’anno scorso hanno già festeggiato i 40 anni del loro primo singolo, Killing An Arab, con un grande show a Hyde Park, mentre quest’anno ricorrono i 40 anni dall’uscita del loro album di debutto, Three Imaginary Boys. Il regista ha spiegato che il documentario conterrà molto materiale inedito, come interviste, bootlegs, behind-the-scenes, e immagini rare di alcune esibizioni. Insomma, per i fan dei Cure sarà davvero qualcosa di imperdibile e l’attesa non dovrebbe essere ancora lunga: considerando che il primo album della storia della band è uscito l’8 maggio 1979, dovrebbe mancare davvero poco al 40esimo anniversario. L’immagine condivisa da Pope, inoltre, sembrerebbe essere un ulteriore indizio dell’imminente release della sua opera. Sarà davvero così? Non resta che aspettare.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock 2K
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
Nine Inch Nails - Dead Souls (The Crow Movie)
 
ROCKSTAR: QUEEN