BOHEMIAN RHAPSODY IN VINILE: partecipa all'estrazione finale della colonna sonora del film dei Queen in vinile

Bohemian Rhapsody: oltre i 900 milioni di dollari al box office globale

Il biopic su Freddie Mercury è uno dei titoli di maggior incasso nella storia del cinema

Bohemian Rhapsody taglia un nuovo traguardo: secondo quanto riferito dalla testata specializzata The Hollywood Reporter, il biopic su Freddie Mercury ed i Queen ha infatti superato i 900 milioni di dollari al botteghino, a livello globale, nello scorso fine settimana.

La pellicola vanterebbe ad oggi 216,2 milioni in America e 685,2 milioni di dollari oltreoceano (di cui 13,9 milioni di dollari in Cina, dove è sbarcato da poco, e 115,9 milioni di dollari in Giappone).

Il film, che ha debuttato nelle sale all'inizio del novembre 2018, era già diventato il biopic musicale di maggior successo di tutti i tempi, superando gli 800 milioni di dollari.

Il lungometraggio, vincitore di quattro premi Oscar, tra cui quello per il miglior attore protagonista a Rami Malek, entra così nella storia del cinema, diventando uno dei titoli di maggior incasso di sempre, oltre che il quarto più visto della 20th Century Fox, dopo Avatar, Titanic e Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma.

Nonostante una lavorazione che è andata incontro a diverse difficoltà e le controversie che hanno portato al rimpiazzo del regista Bryan Singer a beneficio di Dexter Fletcher, Bohemian Rhapsody è riuscito ad emozionare gli spettatori di tutto il mondo, rendendo omaggio allo storico frontman dei Queen. Parte del risultato è dovuto certamente alla musica della band, che il pubblico ha potuto riscoprire. Il film è, infatti, una celebrazione dei brani dello storico gruppo e, soprattutto, del loro interprete, che sfidando stereotipi e convenzioni sociali, è diventato uno degli artisti più amati di sempre.

Il boom di Bohemian Rhapsody starebbe, infine, facendo valutare ai suoi produttori l'idea di un sequel, che parta dall'indimenticabile concerto Live Aid, dove i Queen, con la loro performance rubarono la scena a tutti gli altri musicisti, grazie alla grandezza del loro leader.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: QUEEN