Rock News
11/04/2019
Matt Bellamy e i fan dei Muse si sono letteralmente scatenati sui social alla notizia della pubblicazione della prima immagine in assoluto di un buco nero.
Impossibile non pensare immediatamente a "Black Holes and Revelations", l'album del 2006 della rock band britannica, e al singolo "Supermassive Black Hole" che, nella giornata in cui tutti hanno parlato di questo argomento, hanno senz'altro registrato un picco di ascolti.
La notizia da parte degli scienziati ha fatto immediatamente il giro del mondo: una foto senza precedenti che immortala una vero e proprio mostro cosmico con una massa equivalente a 6,5 miliardi di masse solari, conferma il Prof. Heino Falcke, Professore dell'Università di Radboud nei Paesi Bassi.
Ovviamente, il frontman dei Muse e i suoi fan si sono mostrati ben disposti a saltare tutta la parte scientifica, per collegare immediatamente l'immagine del buco nero all'album.
Supermassive black hole, finally spotted https://t.co/AqfuwEW4tm
— Matt Bellamy (@MattBellamy) 10 aprile 2019
"Supermassive Black Hole, finalmente avvistato", ha twittato Bellamy. Inutile dire che il suo commento è diventato virale, registrando rapidamente decine di migliaia di like, oltre alle condivisioni e ai commenti.
Visualizza questo post su Instagram
Qualcuno risponde "È tutto il giorno che aspetto questo post" e qualche altro scrive: "Congratulazioni, Matt, la tua canzone è nello spazio".
Insomma, questa volta la scienza ha offerto un'occasione davvero imperdibile ai fan dei Muse!
Rock News