Loading

Rock News

Guns N’ Roses: annunciati i primi concerti del 2019! A settembre al Louder Than Life Festival. Tutte le info

Axl Rose, Slash e Duff McKagan sono pronti a tornare sul palco, ora manca solo il nuovo album

Grandi notizie per i fan de Guns N’ Roses: la band, infatti, ha appena annunciato la data del loro primo concerto del 2019. Axl Rose e compagni si esibiranno al popolare Louder Than Life Festival che si terrà dal 27 al 29 settembre al Kentucky Exposition Center di Louisville, in Kentucky (USA). I Guns saranno gli headliner dell’evento, del quale la line-up completa verrà resa nota lunedì 8 aprile.

Non sono molte le band storiche che con la loro musica sono riuscite davvero a cambiare il volto del rock & roll e che riescono ancora a interessare il pubblico – ha dichiarato in conferenza stampa l’organizzatore dell’evento, Danny Wimmeri Guns N’ Roses sono una di queste icone. Ogni anno vogliamo che il nostro Festival cresca, diventando sempre più grande e più importante, per questo motivo non vediamo l’ora di accogliere Axl, Slash, Duff e gli altri componenti dei Guns sul palco del Louder Than Life”. I biglietti del concerto saranno disponibili a partire da lunedì 8 aprile.

I Guns non salgono sul palco insieme dall’8 dicembre del 2018, quando hanno concluso il loro Not In This Lifetime Tour con lo show di Honolulu. Da allora, il chitarrista Slash è stato impegnato con il tour insieme a Myles Kennedy & The Conspirators, mentre Duff McKagan ha registrato il suo nuovo album solista, Tenderness, in uscita il prossimo 31 maggio.

Axl Rose, invece, si sarebbe messo al lavoro sul materiale per un potenziale nuovo album della band, pare attingendo anche ad alcuni brani esclusi dal disco del 2008, Chinese Democracy. poche settimane fa, in un’intervista, McKagan ha confermato che il frontman sta davvero lavorando a dei nuovi pezzi, secondo lui “davvero magnifici”.

Insomma, la possibilità di poter ascoltare un nuovo lavoro in studio dei Guns con la line-up storica è reale: a voler essere ottimisti, questa data al Louder Than Life Festival, inoltre, fa ben sperare anche nella possibilità di un futuro nuovo tour. Non resta che aspettare e vedere cosa stanno architettando Axl e soci.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.