Rock News
Sex Pistols: in lavorazione il biopic sulla storia della band! Tutti i dettagli
“Siamo rimasti colpiti dagli incassi di Bohemian Rhapsody. Tutto questo ci fa capire che il pubblico ha fame di questi tipo di film”
In pochi anni sono riusciti a stravolgere e rivoluzionare l’approccio alla musica rock, e dopo più di quarant’anni ancora se ne parla. Sono i Sex Pistols, che con il loro spirito inquieto e pieno di rabbia sono tra i maggiori esponenti della prima ondata punk della storia. Dopo di loro, niente è stato più lo stesso. Oggi tutti questo sta per diventare un biopic.
Secondo quanto riporta il Daily Star, sarebbe in cantiere una pellicola che narra la storia del gruppo britannico più irriverente di sempre, scandaloso e politicamente scorretto. Dopo il successo di Bohemian Rhapsody, il grande schermo accoglierà un altro film musicale e farà luce sulle avventure dei Sex Pistols. La società britannica Starlight Films si occuperà delle riprese e a capo ci sarà la filmaker Ayesha Plunkett. La stessa Ayesha ha dichiarato al Daily Star: “Siamo rimasti colpiti dagli incassi ai botteghini di Bohemian Rhapsody. Tutto questo ci fa capire che il pubblico ha fame di questi tipo di film”.
In attesa dell’inizio delle riprese, la casa di produzione fa sapere che ha già iniziato il casting per decidere gli attori. Ma non solo, chi sta lavorando in questa fase iniziale ha creato una lista dei desideri per chi vuole interpretare Malcolm McLaren e Vivienne Westwood, un noto impresario il primo e una celebre stilista la seconda. La pellicola, infatti, sarà incentrata per lo più su loro due, ma anche sull’ascesa e sul declino della punk band.
All’inizio degli anni ’70, la coppia gestiva con successo un negozio di abbigliamento a Chelsea, “SEX”. Gli abiti che disegnavo erano molto aggressivi e ben presto il locale divenne il punto di incontro e ritrovo dei maggiori esponenti della scena musicale dell’epoca. Come ad esempio Jimmy Page e Iggy Pop solo per citarne due. Ed è qui che tutto ebbe inizio.
Anche se per pochi anni, i Sex Pistols rappresentarono davvero un’icona nel mondo punk. E continuano ancora oggi ad essere amati e seguiti: è di qualche tempo fa, infatti, la notizia che la Dr. Martens vuole realizzare un paio di stivali a loro dedicati.
E anche nel mondo della musica sono ancora molto apprezzati. A gennaio, Noel Gallagher degli Oasis, ha descritto l’album di debutto dei Pistols “Never Mind The Bollocks” come il disco più influente di tutti i tempi. “Le persone che lavorano nel mondo della musica, hanno fatto la loro merda per quel disco”, ha detto Noel.