Rock News

Sex Pistols contro Ramones: lite tra Johnny Rotten e Marky Ramone alla presentazione del documentario "Punk". Le foto e i video

Sul palco della presentazione del documentario di John Varvatos un alterato John Lydon si è scagliato contro Marky Ramone

Durante la premiere del documentario "Punk", prodotto da John Varvatos e presentato da Iggy Pop, sul palco all'Hollywood's SIR Studios è andato in scena uno dei più iconici scontri tra i membri di due delle band simbolo del genere: Sex Pistols e Ramones.

Durante un acceso dibattito Johnny Rotten dei Sex Pistols si è scagliato duramente contro Marky Ramone (davanti ai divertiti Duff McKagan e Henry Rollins)riguardo alla definizione del punk, sul significato del movimento e su cosa i rispettivi gruppi abbiano fatto durante la loro carriera.

La trascrizione dello scontro tra Johnny Rotten e Marky Ramone:

Johnny Rotten: "La musica punk per me era positiva. È stato provato. Potevamo cambiare le nostre vite con la musica. Il nostro intento era di attaccare il sistema politico. "This Duff" (Questo essere inutile, riferito a Marky Ramone) poteva!"

Marky Ramone: "Come mi hai chiamato wey wey? Sei un fottuto alcolizzato! Tu parli parli ma non hai mai fatto niente. Lui sta parlando tanto ma non ha mai fatto niente! Lui è andato in strada a protestare come gli MC5. Siediti immediatamente!"

Johnny Rotten: "Hey Johnny Ramone non ha mai fatto niente. A te piace la fottuta musica heavy metal"

Visualizza questo post su Instagram

LEGENDARY NIGHT John Lydon aka Johnny Rotten @johnvarvatos @epix #punkonepix #sopunk #sexpistols #ramones

Un post condiviso da Brad Beckerman (@bradbeckerman) in data:

Johnny Rotten: "Questo è un argomento molto difficile. Dire quando il movimento punk sia iniziato, quanto sia durato o se sia finito in un determinato periodo è una fottuta menzogna. Eravamo solo una band e facevamo il meglio che potessimo fare, c’era la componente fondamentale che era l’individuo. A volte incontravamo amici in tour. (Rivolgendosi a Duff McKagan) Lo sai a volte ma fatemelo dire quale era il motivo… perché il fottuto rock'n'roll è un concetto disgustoso. Noi volevamo sfuggire da questo. Ed essere dei bravi ragazzi fra di noi. E non succedeva mai." Continuando nel secondo video del post: "Voi avete sentito perfettamente tutto dei Sex Pistols. Potete sentire ogni singola parola chiaramente. E queste parole mi potrebbero portare di diritto in parlamento"

Marky Ramone: "E questa cosa dici che ti ha fatto crescere?"

Johnny Rotten: "Non dire stronzate! Si ma anche voi avete avuto degli alti e bassi Tu sei il cattivo … tu sei come Johnny!"

Marky Ramone: "Non litigare con me io non sono il nemico. Se non fosse stato per i fottuti Ramones tu saresti a cuocere fish and chips!"

Johnny Rotten: "Io amo i Ramones! Ma io ho comunque uno status quo più alto"

Marky Ramone: "Ti credo... Sid Vicious era arrivato alle stelle per questo era il migliore"

Johnny Rotten: "Sid era una star e non un idiota come te. Goditi le tue droghe"

Iggy Pop ha prodotto, insieme al suo amico stilista John Varvatos, una serie tv composta da alcuni documentari  intitolata semplicemente Punk. La serie è nata con l’idea di raccontare la storia della musica punk e, a tal proposito, Varvatos, che tra l’altro ha di recente lanciato la sua etichetta discografica John Varvatos Records, ha spiegato: “Esplorare e far rivivere la storia del punk è stato un vero e proprio lavoro d’amore per me. La capacità del punk di trascendere le generazioni grazie alla sua cultura, alla sua musica e al suo stile è una storia che aveva bisogno di essere raccontata. Quindi – ha concluso citando i Ramones – Hey Ho, Let’s Go!”.

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock '90
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Music Star Coldplay