Noel Gallagher: “Never Mind The Bollocks dei Sex Pistols è l’album più influente di tutti i tempi”

Rock News

Noel Gallagher: “Never Mind The Bollocks dei Sex Pistols è l’album più influente di tutti i tempi”

Il cantante è stato categorico: secondo lui l’importanza di questo disco è basata su fatti concreti

Esistono album che hanno cambiato la storia della musica, creando nuove tendenze o generi musicali e influenzando anche tutti gli artisti successivi. Proprio di questi album ha voluto parlare Q Magazine in un articolo il cui scopo è, appunto, quello di celebrare i 156 dischi più importanti di sempre.

Per l’occasione è stato intervistato anche Noel Gallagher che ha espresso la sua opinione in modo categorico: “Il disco più influente di tutti i tempi è Never Mind The Bollocks dei Sex Pistols – ha detto – la gente che oggi lavora ancora nel mondo della musica ha fatto quello che ha fatto grazie a quell’album. Ha rappresentato la svolta definitiva, questo non si discute. Non può essere superato, è scientificamente provato”. 

Noel Gallagher, insomma, ha le idee molto chiare, ma non è l’unico: di recente, ad esempio, il celebre marchio Dr Martens ha annunciato l’arrivo di una linea di scarpe e stivali dedicata proprio ai Sex Pistols, iconica band che ritengono incarni perfettamente lo spirito anti conformista dell’azienda.

Ma Noel è protagonista anche di un’altra notizia: è stato poco annunciato, infatti, che l’ex degli Oasis si esibirà al Festival dell’Isola di Wight che si terrà a giugno prossimo.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES