Rock News

Marilyn Manson conferma: “Sto finendo il nuovo album”. L'annuncio del Reverendo sui social

Il Reverendo è pronto a tornare sulle scene con un nuovo disco, seguito di Heaven Upside Down del 2017

Marilyn Manson conferma: “Sto finendo il nuovo album”. L'annuncio del Reverendo sui social

18/03/2019

È passato ormai circa un anno e mezzo dall’uscita di Heaven Upside Down, il decimo e ultimo album in studio di Marilyn Manson: sono in tanti i fan a chiedersi quando potranno ascoltare un nuovo lavoro del Reverendo e oggi finalmente arriva la risposta, direttamente dal diretto interessato. 

Sono diretto da Shooter Jennings per completare il mio nuovo album”, ha scritto Manson pubblicando su Instagram una sua foto “al naturale”, ossia senza il suo caratteristico trucco. Con questo messaggio, il cantante non lascia più spazio ad alcun dubbio e, anzi, fa sperare che il nuovo lavoro sia di prossima uscita, considerando che lo sta ultimando proprio in questi giorni. Tra l’altro, con questo post Manson ha rivelato la collaborazione con Jennings, cantautore country-rock e produttore noto per aver realizzato dischi di artisti famosi; tra gli ultimi, ad esempio, c’è Duff McKagan, per il quale ha prodotto Tenderness, il singolo che anticipa l’album solista del bassista dei Guns N’ Roses.

Visualizza questo post su Instagram

On my way to @shooterjennings to finish my new album. (Photo by Lindsay Usich)

Un post condiviso da Marilyn Manson (@marilynmanson) in data:

In realtà, il Reverendo e Jennings hanno già collaborato in passato: Manson, infatti, è comparso nella cover di Cat People di David Bowie realizzata da Jennings qualche anno fa. Solo poche settimane fa, invece, Manson è stato ospite di Jennings durante un live a Los Angeles, durante il quale hanno cantato, insieme alle leggende del country Tanya Tucker e Kris Kristofferson, la canzone di quest’ultimo dal titolo Why Me.

Ma quella del nuovo album potrebbe non essere l’unica bella notizia sui progetti del Reverendo per il 2019: l’uscita del nuovo album, infatti, potrebbe coincidere con il tour già annunciato insieme a Rob Zombie, il terzo organizzato insieme al rocker regista, stavolta intitolato Twins of Evil: Hell Never Dies. Il primo risale al 2012 e portò i due artisti anche in Europa per diverse tappe, una delle quali in Italia, a Bologna; il secondo, invece, risale al 2018 ma ha coinvolto solo gli Stati Uniti.

La prima data di questo terzo tour insieme a Rob Zombie sarà il 9 luglio a Baltimora, dunque il nuovo album potrebbe uscire prima dell’estate per essere poi presentato live durante questa serie di concerti, che si concluderà il 18 agosto a Gilford, anche se la speranza è che in seguito venga organizzato anche un tour europeo.

Nel frattempo, oltre a lavorare al nuovo album, il Reverendo ha trovato anche il tempo per partecipare come ospite d’eccezione a Ride with Norman Reedus, la serie tv della AMC che vede come protagonista, appunto, Norman Reedus, star di The Walking Dead che in questa serie interpreta sé stesso, in versione biker, mentre gira in moto per gli Stati Uniti, spesso accompagnato da star famose, come in questo caso. L’episodio è andato in onda ieri in America e su Twitter Manson ha postato un divertente teaser dell’episodio.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su