Rock News
David Gilmour: "ho mixato i suoni di Jimi Hendrix durante il Festival all'Isola di Wight nel 1970"
Il chitarrista dei Pink Floyd ha raccontato un episodio non troppo noto che lo lega al leggendario Jimi Hendix
Durante una recente intervista rilasciata al magazine Prog, il chitarrista dei Pink Floyd David Gilmour ha raccontato di aver mixato i suoni del leggendario Jimi Hendrix durante il Festival all'Isola di Wight nel 1970.
"Ho aiutato a mixare il suono per Hendrix all'Isola di Wight nel 1970", ha raccontato Gilmour. "Non lo sanno molte persone. Ero al lato del palco con un WEM Audiomasters assieme a Charlie Watkins."
Il chitarrista dei Pink Floyd ha poi aggiunto: "Sono andato giù (all'Isola di Wight) per assistere al festival ed ero accampato in tenda. Sono andato nel backstage dove il nostro principale roadie, Peter Watts, stava cercando risolvere un bel po' di problemi con Charlie Watkins di WEM, ed erano molto nervosi: avrebbero dovuto fare i suoni a Jimi Hendrix. Stavo facendo un po' di missaggi in quel periodo così mi hanno detto "Aiutaci! Aiutaci!", e l'ho fatto."
Inoltre, alla domanda se avesse conosciuto il grande chitarrista americano, Gilmour ha risposto: "Non in quella occasione. L'avevo già incontrato prima, una sola volta. Non lo conoscevo."
Ecco un estratto da quella esibizione: