Ozzy Osbourne: “Sono morto già due volte mentre mi portavano in ospedale. Ormai penso di essere inaffondabile!”

Rock News

Ozzy Osbourne: “Sono morto già due volte mentre mi portavano in ospedale. Ormai penso di essere inaffondabile!”

Il Principe delle Tenebre ha raccontato di essere andato vicino alla morte diverse volte in gioventù

Qualche settimana fa Ozzy Osbourne è finito in ospedale a causa di una brutta influenza che poi si è trasformata in polmonite, motivo per il quale si è trovato costretto a cancellare il suo tour. Ma questa non è certo la prima volta che il Principe delle Tenebre finisce in ospedale.

In una recente intervista per Metal Hammer, Ozzy ha raccontato della sua giovinezza piena di eccessi, quando viveva una vita piuttosto dissoluta e abusava di alcool e sostanze stupefacenti: “La prima volta che ho provato a ripulirmi ho pensato ‘sto molto meglio di prima!’ – ha detto – ma era perché prima stavo sdraiato sul pavimento di un qualche bagno ricoperto di pipì! Mi ero semplicemente stufato di me stesso. È stato divertente per un po’ ma alla fine con tutte quelle sostanze mi stavo uccidendo giorno dopo giorno. So cosa fare se mi va un drink, so come procurarmelo, ma adesso non lo voglio”.

Giunto a 70 anni, insomma, Ozzy ha capito che quel tipo di vita non fa più per lui e oggi si rende conto che se è ancora vivo è davvero un miracolo, considerando cosa ha combinato da giovane: “Se qualche anno fa mi avessero chiesto ‘quanto pensi di campare?’, avrei risposto ‘morirò entro i 40 anni!’ – ha scherzato – la fortuna è stata dalla mia parte fino alla fine. Se sul giornale venisse pubblicato un articolo dal titolo ‘Ozzy Osbourne trovato morto in una stanza di hotel’, nessuno si stupirebbe, chiunque direbbe ‘beh, ovvio!’”.

Del suo passato Ozzy ricorda in particolare due episodi in cui è stato davvero sul punto di lasciare questo mondo: “Ho rischiato grosso diverse volte – ha raccontato – mi sono rotto l’osso del collo facendo un incidente con il quad. Una volta sono morto due volte mentre mi portavano in ospedale. Ormai penso di essere inaffondabile!”. Tra overdose, infarti e, più di recente, infezioni, in effetti non gli si può dare torto, è sopravvissuto davvero a tutto; le ultime notizie sulle sue condizioni attuali sono arrivate dalla moglie Sharon che, ormai diversi giorni fa, ha annunciato che Ozzy ha lasciato il reparto di terapia intensiva, ringraziando i fan per il sostegno ricevuto in questo difficile periodo.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '90
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN