Bohemian Rhapsody: dopo il successo del film si torna a parlare di un possibile sequel. Tutte le indiscrezioni

Rock News

Bohemian Rhapsody: dopo il successo del film si torna a parlare di un possibile sequel. Tutte le indiscrezioni

L’ipotesi di un secondo film sembra farsi sempre più concreta: la band starebbe già parlando con i produttori

Il successo planetario del biopic sulla storia di Freddie Mercury e dei Queen ha fatto subito ipotizzare un possibile sequel, considerando anche che la carriera della band è andata avanti dopo il Live Aid che conclude il film. A quanto pare, il seguito di Bohemian Rhapsody potrebbe presto trasformarsi in realtà: secondo quando rivelato da Rudi Dolezal, regista che ha lavorato a diversi video musicali dei Queen in passato come ad esempio quello di One Vision, la band starebbe già discutendo con i produttori sulla possibilità di realizzare un secondo biopic.

Dolezal ipotizza che lo storico manager della band, Jim Beach, abbia già delle idee per un nuovo capitolo che riprenda la storia dei Queen laddove si è fermata con Bohemian Rhapsody. “Sono certo che lui stia già pensando a un sequel che riparta dal Live Aid – ha dichiarato il regista a Page Six – in questo momento l’idea di un seguito è oggetto di grandi discussioni nella famiglia dei Queen”.

Forse molti fan potrebbero non essere d’accordo con questa ipotesi, ma dal punto di vista del business è un’idea che potrebbe probabilmente funzionare, considerando che Bohemian Rhapsody ha guadagnato oltre 800 milioni di dollari al botteghino, contro i 50 spesi per realizzarlo

Dal Live Aid fino alla morte di Freddie Mercury, in effetti, ci sarebbe ancora molto da dire, considerando che in quegli anni i Queen hanno pubblicato altri tre grandi album, ovvero A Kind Of Magic, The Miracle e Innuendo. Tempo fa, Brian May disse che secondo lui concludere il film con il Live Aid è stata la scelta più azzeccata, tuttavia non ha mai escluso la possibilità di un seguito. Del resto, dopo la vittoria di ben quattro Oscar, è anche comprensibile che le persone coinvolte ci facciano un pensierino.

Nell’attesa di saperne di più, intanto ad aprile andrà in onda sulla tv americana ABC The Show Must Go On: The Queen + Adam Lambert Story, un film documentario che racconta della collaborazione dei Queen con il cantante Adam Lambert, che si esibisce con loro ormai dal 2011.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Radio Bau
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Music Star Coldplay