Rock News
Limp Bizkit, al Three Dollar Show presenti anche Marilyn Manson, Billy Corgan e Machine Gun Kelly. Guarda i video
La band capitanata da Fred Durst è tornata a esibirsi con la lineup originale per una serata speciale
Come annunciato con un post su Instagram nei giorni scorsi, i Limp Bizkit si sono esibiti al Troubadour, locale situato nel West Hollywood, con la lineup originale per il Three Dollar Show Y’All, uno speciale concerto intitolato come il primo album in studio della band. Proprio come recita il titolo, l’ingresso all’evento costava solo 3 dollari e non a caso i biglietti sono andati letteralmente a ruba, non solo per il costo ridotto ovviamente, ma perché i fan da tempo sognavano di rivedere live la formazione composta da Fred Durst, Wes Borland, DJ Lethal, John Otto e Sam Rivers, considerando che non suonavano tutti insieme ormai dal 2012.
In uno show speciale come questo non potevano mancare ospiti speciali, sia sul palco che tra il pubblico: c’era, ad esempio, Marilyn Manson che ha in parte cantato con Fred Durst la cover dei Nirvana, Heart-Shaped Box, direttamente dalla balconata dove il frontman lo ha raggiunto per coinvolgerlo nel pezzo. Poi c’era anche Machine Gun Kelly, al secolo Richard Colson Baker, rapper e attore che, tra l’altro, interpreterà Tommy Lee nel biopic sui Mötley Crüe, The Dirt, in uscita su Netflix il 22 marzo: con lui, invece, Fred Durst ha duettato sul brano My Generation. Tra il pubblico, infine, c’erano Billy Corgan, frontman degli Smashing Pumpkins, e il cantante Mike Muir.
Il concerto è stato molto apprezzato dal pubblico, a meno a giudicare dai commenti dei fan sui social; nel corso della serata non sono mancati momenti divertenti, inevitabili se tra il pubblico c’è anche l’ ‘Antichrist Superstar’ che si gode lo spettacolo dalla balconata, insieme a Billy Corgan. “Mr Manson oggi è andato dal dentista – ha scherzato dal palco Fred Durst indicando il cantante – andiamoci piano stasera con lui, ok?”. Subito dopo la band ha eseguito uno dei loro pezzi più celebri, My Way, al termine del quale il cantante ha raggiunto Manson e Corgan sulla balconata per già citata la cover dei Nirvana.
L’unico aspetto del Three Dollar Show che ha forse lasciato un po’ delusi i fan è stato il fatto che l'album d’esordio non è stato eseguito per intero come tutti si aspettavano. La scaletta comunque è stata all’altezza della serata. Questi sono i pezzi che sono stati eseguiti: Show Me What You Got, Hot Dog, Rollin’ (Air Raid Vehicle), My Generation, Livin' It Up, My Way, Heart-Shaped Box, Nookie, Full Nelson, Pollution, Eat You Alive, Boiler, Behind Blue Eyes (cover degli Who), Don’t Stop Believin'/Brain Stew/Mouth for War/For Whom the Bell Tolls (medley), Faith (cover di George Michael), Break Stuff, Take a Look Around.
Dopo questo show, è possibile che i Limp Bizkit tornino in studio, ma stavolta con la lineup attuale, per continuare il lavoro sul prossimo album, iniziato a dicembre.
Visualizza questo post su InstagramMarylin Manson and Billy Corgan in the crowd #limpbizkit #troubadour
Un post condiviso da Warren Curtis (@warrencurtis) in data:
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Marilynmanson UK. (@uk.marilynmanson) in data: