Rock News
05/03/2019
Ebbene sì, anche per i Limp Bizkit è tempo di reunion: la band capitanata da Fred Durst tornerà a suonare dal vivo con la lineup originale. Il gruppo si esibirà con la formazione degli esordi risalenti agli anni ’90 per un’occasione speciale, un concerto che si terrà questa sera, martedì 5 marzo, al Troubadour situato nel West Hollywood.
Sul poster pubblicitario del concerto si legge “Three Dollar Show, Y’all” che, come i fan ben ricorderanno, è il titolo del primo album in studio della band, uscito nel 1997: in questo caso, però, queste parole hanno un significato ben preciso legato allo show di stasera, perché indicano effettivamente il prezzo del biglietto di ingresso, fissato appunto a 3 dollari. Come è facile immaginare, i biglietti messi in vendita venerdì scorso sono andati letteralmente a ruba, per il costo contenuto certamente, ma viene da pensare anche perché i fan dei Limp Bizkit sono davvero tanti e tutti loro probabilmente sognavano da tempo uno show della band con la formazione originale al completo. L'annuncio di questo show è stato dato su Instagram dalla stessa band.
Al momento non è stato rivelato molto a proposito di questo concerto, ma di certo la band suonerà almeno qualche brano dell’album d’esordio, se non addirittura l’intera tracklist. Negli anni ’90 la band era composta da Fred Durst alla voce, Wes Borland alla chitarra, Rivers al basso, Lethal ai piatti e John Otto alla batteria: è proprio questa la formazione che ha portato i Limp Bizkit al successo e stasera tornerà a dare spettacolo a Hollywood. In tempi più recenti, com’è noto, DJ Lethal è entrato e uscito più volte dal gruppo, mentre il bassista Sam Rivers è stato occupato con il suo nuovo gruppo, gli Sleepkillers, formato insieme all’ex membro dei Puddle of Mudd, Damian Starkey.
È molto probabile, però, che la formazione originale torni a essere stabile: tra pochi giorni, sabato 9 marzo per essere precisi, la band sarà a Costa Mesa, sempre in California, per partecipare al MusInk Festival organizzato da Travis Barker. Inoltre, da tempo è noto che il gruppo sta lavorando anche a del nuovo materiale che potrebbe diventare presto un nuovo album. È stato il chitarrista Wes Borland a rivelarlo nel novembre scorso: in seguito, però, a causa dei gravi incendi che hanno colpito la California, la band è stata costretta a interrompere il lavoro, anche perché la casa di Fred Durst è andata distrutta proprio a causa di questi terribili eventi. Ma già da dicembre, Borland è tornato a parlare del nuovo materiale al quale stanno lavorando, condividendo sui social brevi video e foto del lavoro in studio. Dopo lo show di stasera, dunque, potrebbero presto arrivare altre novità sui Limp Bizkit.
Rock News