Rock News
12/11/2018
I roghi divampati nei giorni scorsi in California stanno distruggendo intere cittadine e facendo molte vittime – al momento almeno 31 – e purtroppo non accennano ancora a spegnersi nonostante gli sforzi di più di 2000 vigili del fuoco e della Guardia Nazionale. Tra le varie località inghiottite dalle fiamme c’è anche Malibù, zona conosciuta per ospitare le case di attori e star del mondo della musica. L’aera era stata fatta evacuare così come molte altre vicine agli incendi, ma ora alcuni musicisti hanno fatto sapere che le loro case sono state distrutte dal rogo.
Tra questi ci sono il cantante Fred Durst e il chitarrista dei Limp Bizkit Wes Borland. Durst ha pubblicato una storia su Instagram in cui ha scritto in modo ironico: “Quando ti svegli e la tua casa è stata ridotta in cenere ma sei riuscito a salvare la tua sedia, il thermos e gli attrezzi da paddleball”, mentre Borland ha mostrato il video di una casa in fiamme commentando “dentro a questa casa c’erano la mia pedalboard, 2 chitarre, 2 amplificatori, un cabinet 2x12, diversi altri pedali per chitarra e strumentazione varia”. Non si sa, però, se quella inquadrata nel video sia effettivamente la casa di Borland o quella di Durst.
Visualizza questo post su Instagram
Purtroppo anche Neil Young ha perso la casa negli incendi in California, come riporta lui stesso sul suo sito. Per il cantautore non è la prima volta; già in passato, infatti, la sua casa era stata ridotta in cenere da un altro incendio.
Un'altra figura del rock coinvolta dai roghi a Malibù è il chitarrista dei Tool Adam Jones, che è stato evacuato insieme alla sua famiglia e ha pubblicato su Instagram un post in cui ringrazia tutti per il supporto. Jones scrive: “Tutto ciò è folle e spezza il cuore. Dio benedica tutti quelli coinvolti da questo rogo terrificante. Spero che la nostra casa sopravviva. Se non lo farà, sono solo ‘cose’ ma almeno ho la mia migliore amica Korin e i miei due figli sani e salvi”.
Anche Flea de Red Hot Chili Peppers ha rischiato di vedere la sua casa andare in fiamme, ma è stata salvata da un vicino che, come riporta il bassista: “ha sfidato l’ordine di evacuazione ed è stato in piedi tutta la notte armato di spirito e di un tubo da giardino, spegnendo tutti i piccoli principi di incendio nella mia casa e in quelle dei vicini e salvando i nostri c**i”.
Purtroppo l’incendio che sta devastando la California continua a diffondersi e si sta rivelando uno dei peggiori della storia del Paese, con 31 morti, più di 220 dispersi e oltre 300mila sfollati.
Rock News